Scroll Top
la-freschezza-di-margherita-vicario-a-villa-ada

La freschezza di Margherita Vicario a Villa Ada

Report di Camillo Alberini

 

L’apertura della serata è affidata all’artista emergente Moonari, che propone il suo repertorio in formazione minimal. Canta, suona tastiere e percussioni elettroniche, accompagnato da un chitarrista e una corista. Riesce a conquistare il pubblico con semplicità e qualità, con la bellezza delle canzoni.
È l’introduzione ideale per Margherita Vicario e la sua band, che irrompono sul palco tutti vestiti di bianco, come a preannunciare la freschezza dei contenuti e delle emozioni che sapranno regalare ai fortunati presenti. I primi brani scorrono subito coinvolgenti.. tra l’aggressivitá di Ave Maria e la leggerezza di Come Va.
Margherita inizia presto a instaurare un dialogo con i fan, abbattendo qualsiasi barriera attraverso la sua prorompente trasparenza.
Si confronta dal palco, saluta mamma, i numerosi bambini nelle prime file, gestisce in modo esilarante una pausa forzata dovuta ad un problema tecnico, per il quale dovrà spostare il brano Canzoncina in fondo alla scaletta.
E poi ancora si stupisce se il pubblico conosce le canzoni più recenti, si racconta, è irriverente e blasfema, è divertente. Si commuove quando esegue la colonna sonora del film Gloria, accompagnata al piano dalla tastierista Cristiana Della Vecchia, la colonna portante della band.
Chiude il concerto accontentando alcune richieste con chitarra e voce, per poi finire sulle note esplosive del coro di Pincio, da cantare tutti insieme all’infinito.

Recent Posts
Clear Filters

In anteprima il video di “Quello che rimane”, il nuovo singolo del duo THE UNCLES da venerdì 20 settembre in rotazione radiofonica.

Per i 60 anni della Beatlemania il 22 Novembre esce The Beatles: 1964 U.S. un box che raccoglie gli album pubblicati tra il 1964 e il 1965

“Sono sparito per due anni perché ho avuto un tumore” è la notizia shock di ieri su Luca Carboni in una lunga intervista

Add Comment

Related Posts