Scroll Top
jey-quando-la-vita-diventa-rock

JEY: quando la vita diventa rock

Decisamente adolescenziale il taglio di questo nuovo pop firmato dalla giovanissima JEY che vede anche le liriche scritte in coppia con la sorella minore Celeste. Decisamente digitale e liquido il tempo che rapisce questo “Morfeo”, brano immortalato anche dal grande Giovanni Bufalini nella clip ufficiale. Da radici classiche sin dentro il futuro del pop d’amore e di vita. Il classico si manteca alla tecnica. Alla fine siamo tutti figli del pop, anche quando la vita diviene rock.

Noi amiamo parlare di rock… che poi è più un modo di pensare alla musica che un genere in se. Secondo te dunque quanto c’è di rock dentro questo brano?
Il rock é dentro ogni storia d’amore, sicuramente più nel viverla e meno nel descriverla, se é davvero forte.
– Giovanissima: hai davanti una carriera di questo tipo oppure per te è solo un diversivo?
La musica é la mia vita. A prescindere dal genere, uno dei miei sogni é vivere d’arte.

E cosa pensi della scena musicale in genere? Vista dagli occhi di una protagonista di questo tempo…
Credo si debba scendere a molti compromessi di questi tempi, nonostante questo, ripeto, il mio scopo é vivere d’arte e di musica, la rabbia per la strana gestione dell’ambito musicale non mi appartiene, ognuno avrà ciò che si merita a momento debito con o senza appoggi importanti.

Tempo liquido, tempo digitale, tempo di cose veloce: le canzoni secondo te che forma prenderanno in futuro?
Penso che saranno sempre più consone al linguaggio e alla vita che cambierà nel mondo dei giovani, con ricerche sperimentali su suoni e ritmi.

“Morfeo” celebra un risveglio in senso ampio: celebra anche una rinascita per te?
Certamente, con questo brano ho potuto affrontare e lasciare scorrere il mio dolore tra le note e le parole, sentendo di aver condiviso un momento molto importante con mia sorella Celeste.

Recent Posts
Clear Filters

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

Add Comment

Related Posts