Scroll Top
in-partenza-il-15-giugno-il-tour-di-rancore

In partenza il 15 giugno il tour di Rancore

RANCORE 

STA PER PARTIRE IL NUOVO TOUR ESTIVO

PER PRESENTARE L’ALBUM

“XENOVERSO”

 

I CONCERTI

15 GIUGNO 2023 BARI – ROCK YOUR MIND FESTIVAL 

23 GIUGNO 2023 ROMA – ROCK IN ROMA

25 GIUGNO 2023 FIRENZE – DIECI FESTIVAL

27 LUGLIO 2023 MONTECOSARO SCALO (MC) – MIND FESTIVAL NUOVA DATA

02 AGOSTO 2023 FILAGO (BG) – FILAGOSTO FESTIVAL NUOVA DATA

05 AGOSTO 2023 MAIANO DI SESSA AURUNCA (CE) – REVOLUTION CAMP NUOVA DATA

26 AGOSTO 2023 RIOLO TERME (RA) – FROGSTOCK 

Calendario in aggiornamento

In partenza il 15 giugno da Bari il nuovo tour estivo di RANCORE.

Il rapper è pronto a una nuova stagione di concerti in cui porterà ancora dal vivo il suo incredibile show pensato per accompagnare il pubblico alla scoperta dello “Xenoverso”: attraverso un allestimento immersivo Rancore porta sul palco il concept dell’album, in un continuo viaggio tra i mondi e tra i versi. 

Quello che porterà in tour questa estate è uno spettacolo inedito che Rancore racconta così: “Questo è forse il live più teatrale che abbiamo mai fatto. Un palco diviso in due: da una parte una grande U che indica il nostro Universo e tutto ciò che conosciamo e viviamo, mentre dall’altra una grande X che è il simbolo dello Xenoverso, un mondo a noi sconosciuto, misterioso e inafferrabile.

Il palco diventa quindi una realtà di confine attraverso la quale si può viaggiare tra queste due dimensioni, in una narrazione costruita per far immergere totalmente lo spettatore nel caleidoscopico immaginario dello Xenoverso. 

Sarà uno spettacolo di musica e luci, di rap ermetico e narrazioni fuori dal tempo, uno show unico nel suo genere.”

Un concerto tutto da scoprire e un’esperienza raccontati dal rapper nello “Xenoverso live documentary”, pubblicato nei mesi scorsi sy YouTube

 

Pubblicato ad aprile 2022, in formato digitale, CD e 2LP, “Xenoverso” arriva dopo la duplice esperienza di Rancore al Festival di Sanremo, dapprima nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri come co-autore del pluripremiato brano “Argento vivo”, e successivamente nel 2020 con la sua “Eden” che gli è valsa la vittoria del premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

 

Il disco è stato presentato con ampie interviste e recensioni entusiaste sulle maggiori testate nazionali quali La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Manifesto, Vanity Fair, TV Sorrisi e Canzoni, L’Essenziale, Fanpage, Rollingstone, Rockol, Billboard, Rockit e molti altri, e con interviste e minilive nelle principali trasmissioni radiofoniche come Rai Radio1 Music Club, Rai Radio1 In Viva Voce, Rai Radio2 Social Club, Rai Radio2 Grazie dei Fiori (che ha dedicato al rapper una puntata monografica), Rai Radio2 Le Lunatiche, Rai Radio2 Rock and Roll Circus, Radio 105.

Per l’uscita dell’album, inoltre, Rancore è stato ospite in trasmissioni televisive di qualità come Agorà in onda su Rai3 e Luce Social Club in onda su Sky Arte, mentre i maggiori telegiornali nazionali – Tg1, Tg2, Tg3, Rainews24 e Sky Tg24 – gli hanno dedicato ampi servizi ed interviste.

In tv, il rapper è stato anche protagonista di una puntata monografica del programma Indie Jungle in onda su Sky Arte, con un intero concerto e un’intervista speciale.

Recent Posts
Clear Filters

Il Catartica Tour approda all’Hiroshima Mon Amour di Torino con un doppio sold-out, la band capitanata omaggia un disco uscito 30 anni fa

Subsonica, a Roma la tappa del loro maestoso tour Realtà Aumentata e il tour continua con Bologna, Firenze e gran finale a Torino

Add Comment

Related Posts