Scroll Top
il-tour-estivo-del-muro-del-canto

Il tour estivo del Muro del canto

 

I CONCERTI

23.06 – ROMA – Parco Schuster / Ingresso gratuito – NUOVA DATA
24.06 – VASANELLO (VT) – Unisco Festival / Ingresso gratuito
30.06 – LAINATE (MI) – Partiztika Festa Antifascista / Ingresso gratuito
02.07 – ALLERONA (TR) – Festa Allegrona / Ingresso gratuito
05.07 – PISTOIA – Pistoia Blues opening act per XAVIER RUDD
06.07 – BOLOGNA – BOtanique / Ingresso gratuito
15.07 – SANT’ANGELO ROMANO (RM) – Belvedere Aldo Nardi / Ingresso gratuito
16.07 – CAPRANICA (VT) – Capranica Folk Festival/ Ingresso gratuito
14.08 – GROTTAGLIE (TA) – Cinzella Festival

18.08 – AGOSTA (RM) – Festa della Sangria / Ingresso gratuito

Prosegue il nuovo tour estivo de IL MURO DEL CANTO. Tra i prossimi appuntamenti anche il ritorno dal vivo a Roma a Parco Schuster il 23 giugno.

Con 5 album all’attivo e oltre 400 live in tutta la penisola, in oltre dieci anni di attività Il Muro del Canto si è imposto fra le band di culto del panorama indipendente italiano, conquistando l’importante apprezzamento da parte della stampa specializzata e accrescendo continuamente il nutrito pubblico che segue con entusiasmo i concerti del gruppo.

Dopo la lunga stagione dal vivo nel 2022, in cui la band ha realizzato concerti da headliner ma anche importanti aperture a diversi live di Ben Harper & The Innocent Criminals, quest’estate Il Muro del Canto è pronto a tornare sui palchi dei festival di tutta la penisola.

Con un immaginario ben delineato e sonorità riconoscibili, negli anni Il Muro del Canto ha collaborato anche con alcuni volti del cinema italiano, tra cui Marco Giallini protagonista nel videoclip del brano “La vita è una” e Vinicio Marchioni protagonista nel video di “Reggime er gioco”, entrambi estratti dal quarto lavoro della band. Inoltre, nel 2017 il brano “7 Vizi Capitali”, scritto insieme a Piotta, diventa la sigla della serie tv Netflix “Suburra”, un successo mondiale trasmesso nei 190 paesi in cui è disponibile il servizio.

 

A giugno 2022 Il Muro del Canto è tornato sulla scena con il quinto disco in studio, “Maestrale”, portato a lungo in tour e presentato con intervista e minilive in diverse trasmissioni tra cui Rai Radio2 Social Club in onda su Radio2 e in tv su Rai2, Rai Radio1 Music Club, Metropolis in diretta in homepage de La Repubblica e con interviste a Rai Radio2 Le Lunatiche, Rai Radio 1 Un giorno da Radio 1, Rai Radio Live Setlist, GR Rai e in numerose altre emittenti nazionali, regionali e locali.

Recent Posts
Clear Filters

Il Catartica Tour approda all’Hiroshima Mon Amour di Torino con un doppio sold-out, la band capitanata omaggia un disco uscito 30 anni fa

Subsonica, a Roma la tappa del loro maestoso tour Realtà Aumentata e il tour continua con Bologna, Firenze e gran finale a Torino

Add Comment

Related Posts