Scroll Top
ginevra-conquista-roma-e-lalcazar

Ginevra conquista Roma e l’Alcazar

Uscito a Ottobre del 2022, “Diamanti” il nuovo album firmato da Ginevra per Asian Fake/Sony Music, ha preso il volo ed è arrivato sui palchi italiani.

Un tour partito da Brescia il 19 Gennaio, passato poi per la sua Torino il 20, Milano il 27 e Roma lo scorso 3 Febbraio all’Alcazar di Roma.

È sicuramente una delle realtà più interessanti arrivate sulla scena indie italiana in questi ultimi anni, al suo fianco una figura assai apprezzata, quella del produttore Francesco Fugazza che la segue fin dal primo EP del 2019 “Ruins”.

Nel 2020 arriva il secondo EP e questa volta abbandona i testi in inglese e inizia a cantare in italiano, il disco di intitola “Metropoli”.

Nonostante la giovane età, vanta già parecchie collaborazioni, quella con Ghemon ma soprattutto la scrittura di “Glicine”, la canzone che Noemi portò al Festival di Sanremo 2021, nell’album “Metamorfosi” ci sono altre tre canzoni con il suo “zampino”.

Sul palco di Sanremo (è stata tra i 20 finalisti di Sanremo giovani nel 2020), ci è salita nel 2022 al fianco di Ditonellapiaga nella serata delle cover, e lei l’altra sera a Roma è stata una delle sorprese che Ginevra ci ha regalato all’Alcazar.

Una miscela davvero esplosiva quella che ha portato sul palco del locale di Trastevere, il pop e l’elettronica si sono uniti alla disco in un vero e proprio connubio azzeccato che ha fatto cantare e ballare tutti, oltre a Ditonellapiaga sul palco è salito anche Arashi che con lei ha duettato in “Amuleto”.

In scaletta non poteva mancare “Asteroidi” la canzone scritta con Mahmood e poi “Torino” e una versione remix di “Mostri”.

Prossimo appuntamento per vederla dal vivo il 10 Febbraio al Covo di Bologna, con lei sul palco alla batteria Marco Fugazza, al basso Giovanni Pallotti e a chitarre e tastiere Gabriele Mellia Amari.

Se posso darvi un consiglio, non perdetevela.

 

La scaletta del Diamanti Tour 2023

Oceano
Briciole
Asteroidi
Sconosciuti
Diamanti
Club
Limbo
My Baby
Torino
Amuleto
Cigno
Rajasthan
Mostri + RMX
Calamite
Ragnatele
Anarchici

Recent Posts
Clear Filters

Loreena McKennitt torna dal vivo per celebrare il trentesimo anniversario dell’uscita di “The Mask and Mirror”

Post Views: 86

Il festival immersivo musica, arte e natura debutta ai piedi del seicentesco Castello Chigi di Castel Fusano (RM)

Add Comment

Related Posts