Scroll Top
finecielo-la-resa-in-versione-live

Finecielo “La resa” in versione live

Finecielo pubblica il video dell’inedita versione live del brano “La Resa”, sesta traccia estratta dall’omonimo album già disponibile sulle piattaforme digitali.

In un’emozionante interpretazione, l’artista rivisita la sua canzone con una carica intensa e una profondità emotiva che cattura l’essenza della sua musica. La performance live, registrata presso lo Studio 2 di Padova, svela gli intricati dettagli dietro le quinte, offrendo uno sguardo al lavoro sinergico con i musicisti Stefano Maniero (batteria), Matteo Fogal (chitarra elettrica), Lorenzo Finotto (basso), Federico Lo Nigro (tastiere).

La versione inedita è arricchita da una nuova intro dinamica e articolata, che invita all’ascolto in modo progressivo ed efficace, ancorandosi saldamente alla timbrica generale del pezzo. Il resto, come sempre nello stile dell’autore, è lasciato alla libera espressione dei musicisti e alle variabili stilistiche che la loro commistione sonora può generare.

“La decisione di tornare in studio per questa versione live de ‘La Resa’, nasce in primis dalla necessità di suonare: il palco, e in generale l’esperienza dal vivo, rappresenta per me un elemento imprescindibile del mio percorso musicale, che ha sempre trovato nei momenti di condivisione diretta con il pubblico e i musicisti, la sua espressione massima. “Il live è l’unione di tanti piccoli miracoli” disse a proposito del concerto Vittorio Nocenzi (Banco Del Mutuo Soccorso), e io ne sono fermamente convinto, conscio dell’effetto che la performance esercita su di me, sin dagli esordi. Certo: la materia dello scrivere canzoni, arrangiarle e registrarle è il fulcro del mestiere dell’artista, l’atto fondamentale da cui tutto prende piede; è però altresì vero che nel momento della condivisione vis a vis, quando si riversano in prima persona le emozioni che hanno motivato la scrittura sull’ascoltatore fisico, l’arte esprime il suo lato più viscerale e onesto”, commenta Finecielo.

 

GUARDA IN ANTEPRIMA IL VIDEO DELLA VERSIONE LIVE DE “LA RESA”

Recent Posts

Add Comment

Related Posts