Scroll Top
filo-vals-le-date-estive

Filo Vals le date estive

ARTISTA ITALIANO DALL’ANIMA 

INTERNAZIONALE

FILO VALS

ANNUNCIA 

LE PRIME DATE 

DEL SUO TOUR ESTIVO

FILO VALS annuncia le prime date del suo tour estivo, prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Gli show lo vedranno esibirsi in alcuni dei principali festival italiani passando da Pistoia (8 luglio 2023, Pistoia Blues Festival) e arrivando fino a Cernobbio (CO) (22 luglio 2023,  LaVilla Music&Arts Festival), Bergamo (28 luglio 2023, Lazzaretto) e Verona (18 settembre 2023, Festival della Bellezza – Teatro Romano). Info di biglietteria su vivoconcerti.com 

 

Filo Vals, classe 1996, è un artista italiano dall’anima internazionale. Romano di nascita, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica con la sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e sulle piattaforme digitali. Il brano viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Il videoclip della canzone, diretto dallo stesso Filo Vals, raggiunge oltre 700.000 visualizzazioni su YouTube. A “Mr. World” seguono altri quattro singoli scritti e composti da lui: “Just Guessin’”, “Dance” e “Prima del Caffè”, prodotti da Dani Castelar (Paolo Nutini), e “Occasionale”, prodotto da Tommaso Colliva (produttore di dischi italiani pluripremiati e co-produttore dell’album Drones dei Muse, con cui ha vinto un Grammy). I brani, accolti molto bene dal pubblico, conquistano la Classifica Viral Spotify in Italia, Austria e Polonia e la Classifica iTunes in Spagna, ampliando così la fanbase internazionale e generando milioni di streaming su Spotify e sulle altre piattaforme digitali (Italia, Spagna, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato).

A dicembre 2019 Filo Vals firma con Sony Music e pubblica una nuova versione di “Mr. World”, che entra nell’airplay dei network più importanti. Il 31 luglio 2020 esce “Bellissima Noia”, un brano romantico, fresco e leggero che, in poco tempo, si guadagna un posto nella classifica Viral Top50 di Spotify Italia. A gennaio 2021 esce il primo progetto discografico del cantautore, intitolato “Filo Vals”. La sua attività live si è fino ad ora svolta nei più importanti e iconici club italiani ed esteri, dai londinesi Troubadour e 93 Feet East, allo storico Music Inn e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Negli ultimi anni ha prodotto nuova musica pubblicando “Ave Maria” (2 dicembre 2022), un brano in cui le difficoltà della vita quotidiana si intrecciano con la tragica attualità, e “Ballerina” (12 maggio 2023) una metafora sulla possibilità di realizzazione di se stessi.

 

CALENDARIO DATE

Sabato 8 luglio 2023 | Pistoia – Pistoia Blues Festival

Sabato 22 luglio 2023 | Cernobbio (CO) – LaVilla Music&Arts Festival

Venerdì 28 luglio 2023 | Bergamo – Lazzaretto

Lunedì 18 settembre 2023 | Verona – Festival della Bellezza – Teatro Romano

 

Recent Posts
Clear Filters

Intervista ai Polo Territoriale sul loro brano “Pamela” una giovane donna alle prese con le sfide della dipendenza

14 Giugno seconda serata del tour Funziona solo se stiamo bene insieme di Biagio Antonacci alle Terme di Caracalla di Roma.

Il concerto dei CCCP al Rock in Roma è stato un evento epocale. Un ritorno trionfale che ha dimostrato la forza immortale della loro musica

Add Comment

Related Posts