Scroll Top
eugenio-finardi-euphonia-tour-2023-continua-a-stupire-in-teatro

Eugenio Finardi, Euphonia Tour 2023 continua a stupire in Teatro.

Partito il 13 Ottobre 2022 da Sorrento (NA), continua con grande successo l’Euphonia Tour 2023, concerti in cui Eugenio Finardi sarà affiancato da Mirko Signorile al pianoforte e Raffaele Casarano al sassofono.

Questo tour arriva a supporto dell’album Euphonia Suite uscito nell’ottobre 2022.

In questo disco Eugenio ha deciso di rileggere e rielaborare alcune canzoni del suo repertorio in modo strepitoso.

Sono ben 17 brani che come in una suite, si fondono l’uno con l’altro, sembra quasi di ascoltare una traccia sola.

Una carriera quella dell’artista 70enne, che dura da quasi 50 anni, cinque decenni fatti di parole e musica che sono parte della nostra storia.

In scaletta ci sono alcuni dei suoi classici come La Radio, Diesel o Le Ragazze Di Osaka, poi però ci si tuffa anche nell’atmosfera di un paio di tracce in inglese tratte da Anima Blues che sono Estrellita e Holy Land.

Spazio anche per un inedito, quella Katia in cui si racconta della sua gioventù e del suo primo amore.

Ci sono anche due cover, canzoni di artisti che ha sempre stimato, Notte In Italia di Ivano Fossati e Oceano Di Silenzio di Franco Battiato.

Ascoltando Euphonia Suite vi renderete conto dell’importanza delle parole, sono loro che escono allo scoperto accompagnate dalla musica.

Il calendario di Marzo lo vedrà protagonista a Milano il 18 presso il Teatro Lirico Gaber, il 22 a Roma Auditorium Parco della Musica, il 23 al Bravo Caffè di Bologna, il 24 a Seriate (BG) il 31 a Varese.

Ad Aprile il tour toccherà Bolzano, Cortina D’Ampezzo (BL), Concordia Saggitari (VE) per chiudere a Torino il 19 Aprile al Teatro Colosseo.

Ogni concerto è diverso dal precedente, perché Eugenio è fatto così, si fa trasportare e ci trasporta ogni sera in un mondo nuovo.

INFO TOUR SU: https://www.eugeniofinardi.it/

Recent Posts
Clear Filters

Dopo il sold out del 1° Dicembre, anche il 23 Aprile ha fatto registrare il tutto esaurito all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Add Comment

Related Posts