Scroll Top
dopo-il-tour-musica-nuova-per-i-guns-n-roses

Dopo il tour musica nuova per i Guns ‘N Roses

Finalmente arriva della nuova musica per la leggendaria rock band capitanata da Axl Rose.

Dopo Perhaps uscito quest’estate ed il tour mondiale che ha fatto tappa anche in Italia per un’unica data evento lo scorso 8 luglio 2023 al Circo Massimo di Roma, i Guns ‘N Roses pubblicano un nuovo singolo intitolato The General.

Lo hanno presentato in anteprima sul palco dell’Hollywood Bowl di Los Angeles, da qualche giorno è disponibile in digitale ed è incluso nel side B del 7″ del singolo Perhaps, disponibile solo sullo shop Universal in numero limitato di copie.

Una canzone questa, come la precedente pubblicata, che arriva dai tanti provini realizzati da Axl per l’album Chinese Democracy.

Pare che ci siano più di 100 demo su cui la band potrebbe tornare a lavorare, demo che in passato erano anche apparsi sul web.

Perchè di disco nuovo di inediti dei Guns si parla da più di un anno.

Il materiale di certo non manca, anche perché alcuni demo risalgono ai tempi del primo album Appetite For Destruction.

Questo è di certo il loro album più importante e include brani iconici come Sweet Child O’ Mine, Welcome To The Jungle e Paradise City.

Il sound della band è radicato nell’hard rock e nell’heavy metal, con influenze punk, blues e rock classico.

Nonostante i conflitti interni, i cambi di formazione e una prolungata pausa, la band ha continuato ad andare in tour e a pubblicare nuova musica.

Quello che è certo, è che i Guns N’ Roses rimangono una forza significativa e influente nella storia della musica rock.

Le loro performance energiche, il loro sound distintivo e il carisma di Axl Rose e Slash hanno lasciato un impatto duraturo sui generi rock e metal.

 

 

Recent Posts

Add Comment

Related Posts