Scroll Top
dinosauro-e-nabir-live-il-19-luglio-a-parco-appio

DINOSAURO e Nabìr live il 19 luglio a Parco Appio

A un anno dalla rassegna “Concerto Annullato Vol I & Vol II”, Management Russo torna con un nuovo imperdibile appuntamento al Parco Appio di Roma. Un incontro intenso e sorprendente con due degli artisti ricercati del suo roster: Dinosauro e Nabìr. Il doppio concerto, a ingresso gratuito, sarà l’occasione per conoscere la versione live dei due progetti e le loro ultimissime uscite, per passare – nell’arco della stessa serata – dalla musica d’autore all’elettronica, dal pop all’ambient.

Mercoledì 19 luglio 2023
Dinosauro + Nabìr LIVE @ Parco Appio
Apertura porte 18:00
Inizio ore 22:00
Ingresso libero
Indirizzo: Via dell’Almone, 105, 00179 Roma RM

Dinosauro è un animale estinto che risorge ogni notte. Il progetto nasce dalla voglia di raccontare con il linguaggio della musica una visione complessa dell’esistenza e la contrapposizione costante tra la ricerca della bellezza e l’inevitabile confronto con l’inferno. Dai poeti maledetti alle mense aziendali, dal punk alle riunioni in divisa, dalle paranoie ai gesti eroici, per passare attraverso i sogni e i mutui. Dinosauro è la verità che ci circonda.
Dinosauro fa il suo debutto nel 2020, quando il mondo si è fermato e le canzoni no. Tra maggio 2020 e febbraio 2021 pubblica 5 singoli caratterizzati da produzioni diverse e accomunati dalla parte autoriale e dalla voce. Il 2023 è l’anno in cui Dinosauro affina la sua identità e la dichiara con un nuovo lavoro discografico.

La Band:
• Francesco Gambini – Vox Lead
• Giuseppe Dangelico – Tastiere e synth
• Lorenzo Berretti – Basso
• David Guido Guerriero – Drum Machine – Vox –  synth

Nabìr è il progetto audio-visual dell’artista romano Lorenzo Berretti: unisce live coding (con programmi come Tidal Cycles e SuperCollider) con vecchie cassette analogiche, con cui costruisce loop che vanno a creare scenari surreali e atmosfere nostalgiche. Sia la musica che le visual sono concepite come un abbraccio caldo e accogliente, un flusso di ricordi che passano attraverso le lenti della manipolazione digitale. Un’unione tra vecchio e nuovo, dove le barriere e i confini tra queste due dimensioni si dissolvono attraverso la ricontestualizzazione di live coding, nastri, VHS, campionamenti, field recording e loop. Queste composizioni spaziano dall’IDM all’ambient, dal drone alla musica elettronica. Nabìr ha portato la sua musica in Italia, in Giappone, in Brasile e a Berlino.

Recent Posts
Clear Filters

Ricordiamo colui che ha rivoluzionato il mondo della chitarra elettrica e ispirato tanti musicisti: Jeff Beck.

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video di “Dysphoria” degli Urban Cairo dal 28 giugno in radio e sulle piattaforme digitale.

Add Comment

Related Posts