Scroll Top
daniele-silvestri-ultima-tappa-del-teatri-22

Daniele Silvestri ultima tappa del Teatri/22

Daniele Silvestri ha chiuso all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 30 Dicembre, il suo tour Teatri/22.

Davanti al suo pubblico, anche questa volta ha voluto donarsi al 120% con uno spettacolo incredibile, ci ha tenuto subito a sottolineare che questo era l’ultimo concerto di questa serie, con l’inizio molto teatrale che ci fa capire come nasce una canzone, lo spunto per il testo, gli accordi che iniziano a girare e poi lo studio che si accende per iniziare la registrazione vera e propria.
La prima canzone, dal titolo (dice lui) provvisorio “Scrupoli” ha dato il via alla serata che è poi continuata con il singolo che qualche mese fa ha visto la luce intitolata “Tik-Tak”.
Un concerto diviso in due parti, come ha detto lo stesso Daniele “magari qualcuno potrà tentare la fuga”, anche questa volta quasi tre ore di grande musica, con canzoni che dal vivo non si ascoltavano da tempo.
Commovente l’omaggio a Paolo Pietrangeli, una parte della sua “Contessa” con tanto di fotografia sullo schermo l’ha cantata alla fine di “A Dispetto Dei Pronostici”, poi le note di “Cara” di Lucio Dalla uno che nella sua vita ha raccontato tante storie e “storia” è stata la parola d’ordine di questo Tour che era partito da Assisi lo scorso 29 Ottobre.
Altri omaggi sono stati riservati a Gino Strada con “Le Navi” e al suo maestro Gigi Proietti in “Testardo”, altrettanto commovente il racconto di una canzone che poi lui stesso ha scoperto dedicata a suo padre, “L’uomo Intero” con un Daniele bambino che giocava con lui proiettato sullo schermo.
La serata è stata ripresa anche in video, dobbiamo aspettarci un racconto visivo del tour nei prossimi mesi?
Adesso certamente ci sarà un po’ di riposo per lui e la sua band davvero fantastica composta dai compagni di viaggio di una vita come Daniele Fiaschi, Gianluca Misiti, Pietro Monterisi, Gabriele Lazzarotti, Duilio Galioto, Marco Santoro e Jose Ramon Caraballo.
Nulla ancora si Sto arrivando! su quelli che saranno i progetti di Silvestri per il 2023, un nuovo album e un nuovo Tour? 
Noi saremo qui pronti a raccontarvi tutto appena lo scopriremo.
La scaletta

SCRUPOLI

TIK-TAK

L’UOMO INTERO

MI PERSI ? ?

ACROBATI

LA COSA GIUSTA

CONCIME

PRECARIO È IL MONDO

LA MIA CASA

A DISPETTO DEI PRONOSTICI (CONTESSA)

LA CLASSIFICA

CHE BELLA FACCIA

DESAPARECIDO

MONOLOCALE

IL DIVANO

TUTTA

L’UOMO COL MEGAFONO

STRADE DI FRANCIA

(SENZA FAR RUMORE? ? ?)

L’AUTOSTRADA

CARA

L’APPELLO

9-641

IL VIAGGIO

IL FLAMENCO DELLA DOCCIA (+ GIOCO DI COLORI)

IL MIO NEMICO

LE NAVI

A BOCCA CHIUSA

SONO IO

ARIA

SALIRO’

SOGNO B

TESTARDO

Recent Posts
Clear Filters

In anteprima esclusiva su 100Decibel, il video “Illusione Postmoderna”di Dario Rizzardi, dal 26 aprile in radio e sulle piattaforme digitale.

Nella valle di Susa nasce il progetto Spazio X. L’idea alla base di questo progetto, è quella di mettere in campo idee e nuove canzoni

Animali da Palcoscenico Club tour della band romagnola capitanata da Lorenzo Kruger ha fatto tappa ieri al Largo Venue

Add Comment

Related Posts