Scroll Top
blu-di-annalisa-minetti-ft-free

Blu di Annalisa Minetti ft Free

FRE e ANNALISA MINETTI

 

DA OGGI DISPONIBILE IN RADIO E IN DIGITALE

BLU

 

IL NUOVO BRANO DEL RAPPER ITALO-NIGERIANO

INSIEME ALLA CANTAUTRICE E ATLETA PARAOLIMPICA

 

 

Da oggi, venerdì 16 giugno, è in radio e in digitale “BLU”, il nuovo brano del rapper italo – nigeriano FRE con la cantautrice ed atleta paraolimpica ANNALISA MINETTI.

 

Prodotto da FRE e distribuito da The Orchard Music, Blu” parla di un amore estivo tanto intenso da sconvolgere una vita, ma altrettanto effimero da svanire con il giorno. Il tormentone dal ritmo coinvolgente, accoglie l’estate invitando a ballare e godersi ogni momento senza porsi limiti.

‹‹La canzone “Blu” è un’esplosione di freschezza e gioia estiva, un ritmo che accende il cuore e fa ballare l’anima – spiega FRE – Come il gelato blu sulla copertina, questa melodia delizia i sensi e trasporta in un mondo di colori e spensieratezza. È la colonna sonora perfetta per le giornate al mare, un inno alla felicità che si scioglie sulla lingua come il sapore di un’estate senza fine››.

 

Dopo il singolo “Nevica”, uscito a marzo di quest’anno, FRE e Annalisa Minetti duettano nuovamente insieme in un brano dal ritmo energico che ha tutte le carte in regola per rimanere impresso, grazie ad un sound moderno e solare che fonde la morbida voce di Annalisa con gli incastri a tempo del rapper italo-nigeriano FRE.

 

‹‹“Blu” è quel pezzo che suona fino all’alba e rimane in testa – dichiara Annalisa Minetti – È l’estate che si spoglia di rosso e si veste di blu, è una canzone che motiva le persone a muoversi attraverso l’amore e la passione, invitandole a baciarsi prima che finisca il giorno, a cogliere l’opportunità di un’estate intensa all’insegna della felicità e della libertà››.

 

FRE, all’ anagrafe Francis Adesanya, è un rapper italiano di origine nigeriana. Nato a Chieti ma cresciuto a Milano, Francis fin da piccolo si divide tra periferia e città coltivando una grande passione per la musica, a cui inizia a dedicarsi producendo i primi mixtape ed esibendosi in piccoli locali. La sua carriera comincia ufficialmente nel 2005, quando entra con suo fratello a far parte di un gruppo, che gli apre la strada a diverse collaborazioni con icone del panorama hip hop Italiano come Vacca, Dj Fede degli Atipici Torino, Ronnie Jones, Vincenzo da Via Anfossi, Tormento e Bassi Maestro, che stimolano Fre a maturare artisticamente e tecnicamente. Nel 2020 partecipa con Shade ad una puntata di MTV con l’autore Daniele Castrogiovanni e lo stesso anno pubblica il suo primo album da solista Gomorrista, che supera il milione di stream su Spotify. Dall’album vengono estratti i singoli “Pasta&Flow” e “Influencer”, ad oggi con oltre 1 milione di visualizzazioni su Youtube. A febbraio 2002 esce “Sott’acqua”, brano che è un chiaro riferimento alla pandemia ed alla difficile situazione socioeconomica, esortando a non smettere di sognare ed a non darsi mai per vinti. La canzone supera ampiamente il milione di visualizzazioni su YoyTube, ripagando l’impegno dell’artista.  Seguono i singoli “Un’estate da bere” feat. Ivan Granatino e Xonous e “Farsi Male” con Caneda.

Recent Posts

Add Comment

Related Posts