Scroll Top
bifst-2023-air-la-storia-del-grande-salto

Bif&st 2023: “AIR” la storia del grande salto

“AIR” – Al Bif&st è stato proiettato il film diretto e interpretato dalla star statunitense Ben Affleck insieme a Matt Damon, storia dell’accordo rivoluzionario tra la Nike e un giovanissimo Michael Jordan.

Dal pluripremiato regista Ben Affleck (Argo, The Town), “AIR” rivela l’incredibile partnership rivoluzionaria tra l’allora debuttante Michael Jordan e la neonata divisione basket di Nike che ha rivoluzionato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan.

Questa storia ispiratrice segue la scommessa che definisce la carriera di una squadra non convenzionale con tutto in gioco, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il fenomeno del basket che sarebbe diventato il più grande di tutti i tempi.

La pellicola, con un cast corale che comprende Matt Damon, lo stesso Ben Affleck, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis.

“Un elemento artistico che è fondamentale per catturare qualsiasi epoca è la musica, ma invece di avere una colonna sonora tradizionale, il regista ha preso una strada diversa nel trasmettere la metà degli anni 1980”.

Ben Affleck: “Credo davvero che l’eccellenza umana sia una cosa bellissima; il concetto di genio è una delle cose che mi affascina di più, e Michael Jordan non è altro che un genio. C’è un mistero in ciò che lo rende esattamente quello che è: quel livello di élite, quel taglio sopra, il più grande giocatore di basket di sempre. La sua influenza sul basket e sullo sport in generale, e sulle persone che li amano, è incalcolabile.
Oggi diamo per scontato quando le star in qualsiasi arena hanno un marchio, ma questa è una storia sulla nascita di questo, quando il concetto di creare un marchio e associarlo all’identità personale è stato formato per la prima volta. La mia speranza è che questa sia una storia con cui il pubblico si connetterà e risuonerà con loro. Spero che lo troveranno significativo e gratificante da guardare… Perché questo è il punto di raccontare storie”.

Prodotto da Amazon Studios e distribuito da Warner Bros. Entertainment. Con la sceneggiatura Alex Convery e il montaggio William Goldenberg con la fotografia di Robert Richardson e i costumi di Charlese Antoinette Jones. In uscita il 6 aprile.

Recent Posts
Clear Filters

Pinguini Tattici Nucleari, dopo aver riempito gli stadi nel 2023, fanno il pieno di nei Palasport, la prima di quattro date sold out a Torino

Tra La Carne E Il Cielo il ritorno di Mario Venuti il prossimo 19 Aprile arriva nei negozi e in digitale il nuovo lavoro

Add Comment

Related Posts