Scroll Top
amedeo-minghi-al-teatro-romano-di-ostia-antica

Amedeo Minghi al Teatro Romano di Ostia Antica

Nella prestigiosa cornice del Teatro Romano di Ostia Antica, torna su un palco Amedeo Minghi, uno dei cantautori storici più raffinati della musica italiana.

Tantissimi i suoi successi con ben otto partecipazioni al festival di Sanremo a cominciare dalla splendida e struggente 1950 per proseguire con “Vattene amore” che diede una grandissima notorietà al Maestro grazie anche alla voce di Mietta con cui duettò in quella fortunata apparizione. 

Oltre al Festival c’è molto di più con grandissimo successi negli anni 90 come “Vita mia” e “Cantare è d’amore” e tantissime collaborazioni con artisti del calibro di Mia Martini, Gianni Morandi e Franco Califano.

Il live di Ostia ha avuto un carattere molto familiare, con Minghi molto a suo agio sul palco tra canzoni ed aneddoti sulla sua carriera. A supporto del cantautore romano una meravigliosa orchestra di venti elementi diretta dal M° Mario Zannini Quirini e dalla sua storica band composta da Giandomenico Anellino alla chitarra, Luca Perroni al pianoforte, Alessandro Mazza al basso e Daniele Natrella alla batteria e le voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora.

Recent Posts
Clear Filters

Il tour dei Discoverland ha fatto tappa a Roma, a Largo Venue il Sold-out per il progetto d Pier Cortese e Roberto Angelini con Niccolò Fabi

“Entropy” dei Moonshine Booze recensione del loro album d’esordio è un invito a lasciarsi sorprendere e a scoprire nuovi mondi sonori

Sabato 5 ottobre il Metal estremo benedice Roma: Batushka, Vltimas e God Dethroned in una serata al Traffic Club

Add Comment

Related Posts