Skip to main content Scroll Top
addio-allultimo-dei-crooner

Addio all’ultimo dei crooner

A 96 anni, è morto oggi l’ultimo dei crooner Tony Bennett.

Nella sua lunga e strepitosa carriera ha vinto, tra gli altri premi, anche 20 Grammy Awards e ha realizzato più di 100 album.

Negli ultimi anni ha collaborato con molti artisti, tra questi Lady Gaga e prima anche con Amy Winehouse.

Era nato a New York il 3 Agosto 1926 da una famiglia di origini italiane.

Anthony Benedetto (questo il suo vero nome), in 70 anni di carriera ha registrato centinaia di canzoni e con Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como era una sorta di custode della tradizione musicale statunitense.

Negli ultimi anni, nonostante come raccontato dalla moglie fosse malato di alzheimer, ha continuato a lavorare e a fare concerti.

L’ultimo disco lo ha pubblicato in collaborazione con Lady Gaga nel Settembre 2021.

Oltre ad essere un grande protagonista della canzone tradizionale statunitense, ha contribuito a far conoscere alle nuove generazioni artisti come Cole Porter e Irving Berlin.

 

 

Recent Posts
Clear Filters

Willie Peyote, il nuovo disco Anatomia Di Uno Schianto Prolungato fotografa un mondo esausto con una lunga crepa che resta aperta

Leo Gassmann torna nella sua città Roma con  Vita Vera Paradiso Club Tour. L’esibizione sul palco del Largo Venue.

I MELANCHOLIA chiudono un cerchio. Profilo azzerato. Un addio netto, quasi rituale. E lo fanno con la lucidità di chi…

Add Comment

Related Posts