Scroll Top
ada-il-freddo-che-fa-e-il-nuovo-singolo

ADA – “Il freddo che fa” è il nuovo singolo

Aspri e dissonanti, gli ADA sono un gruppo alternative rock di Bassano del Grappa capace di scuotere, ferire e infine travolgerci con il loro sound, senza impedirci di ballare anche sui testi più ruvidi.

La band veneta, che si è fatta conoscere e amare con l’ultimo disco “Antifragile” (2022, Pioggia Rossa Dischi) torna oggi con il singolo “Il freddo che fa”, quella che definiscono “la canzone giusta al momento sbagliato”: un brano in bilico tra rock e punk, con un entusiasmante alternarsi di parlati e urlati, custoditi da un tappeto sonoro graffiante e violento. Il tutto in italiano.

“Oggi fa caldo e siamo a mille, domani è freddo e ci lecchiamo le ferite.
“Il freddo che fa” parla delle nostre paure e bisogni; ci stringiamo, ci facciamo forza all’ombra del Grappa e rispondiamo così, come una scarpata in bocca.
Quindi stringere i denti, come sempre.”

Gabriele, Giovanni, Leonardo e Matteo: ADA sono loro, forti e fragili, vicini e distanti in un presente che è già futuro. Originari di Bassano del Grappa (VI), nel 2016 iniziano il loro percorso musicale tra i club regionali. Nel 2018 il primo posto al contest dell’AMA Music Festival, che rappresenta il trampolino di lancio; nel 2019 “TENETEMI”, il loro album d’esordio autoprodotto: otto canzoni caratterizzate da un rock tagliente, e influenzate dall’hip hop e dal mondo stoner.

Durante la loro carriera calcano diversi palchi, accompagnando artisti come Venerus, Finley, Selton, e Costiera.

Dalla fine del 2021 la band è rappresentata dall’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi, con cui pubblica “Quando non ci sei”, “Vorrei”, “Antifragile” e ora “Il freddo che fa”. La collaborazione con l’etichetta permette loro di suonare in altre città, come Genova e Bologna, uscendo così dal proprio nido.

Recent Posts
Clear Filters

Il Catartica Tour approda all’Hiroshima Mon Amour di Torino con un doppio sold-out, la band capitanata omaggia un disco uscito 30 anni fa

Subsonica, a Roma la tappa del loro maestoso tour Realtà Aumentata e il tour continua con Bologna, Firenze e gran finale a Torino

Add Comment

Related Posts