Scroll Top
toquinho-emoziona-roma-sessantanni-di-musica-in-un-abbraccio

Toquinho emoziona Roma: sessant’anni di musica in un abbraccio

Il grande musicista brasiliano Antonio Pecci Filho – in arte Toquinho – è tornato in concerto in Italia in questo mese di maggio con il suo tour “60 anni di carriera”.

Toquinho si è esibito ieri sera nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, al cospetto di una sala gremita da un pubblico entusiasta, accompagnato, nella seconda parte dello spettacolo, dalla talentuosa cantante brasiliana Camilla Faustino, voce della “Nuova Mùsica Popular Brasileira”. 

Una serata magica e piena di emozioni nella quale, Toquinho, leggenda vivente della musica brasiliana, ha incantato il pubblico romano con un concerto che è stato molto più di un semplice evento musicale — è stato un viaggio nell’anima della bossa nova, un abbraccio tra passato e presente, tra nostalgia e gioia.

Celebrando 60 anni di carriera, Toquinho ha eseguito una performance intensa, intima e profondamente coinvolgente. Con la sua inconfondibile chitarra, ha ancora una volta portato sul palco le emozioni di chi ha vissuto la musica come una missione di vita, ha intrecciato racconti, ricordi e melodie senza tempo. Brani immortali come “Aquarela”, “Samba della Rosa”, “La voglia, la pazzia” e la sempre verde “Garota de Ipanema” hanno risuonato tra le mura del teatro, accendendo sorrisi, commozione e lunghi applausi.

Una serata da custodire nel cuore, come una canzone che non smette mai di cantare dentro di noi.

La scaletta del concerto
Apelo
Corcovado / Garota de Ipanema
Samba de Orly
Anima e core / Roma non fa la stupida stasera
Samba pra Vinicius
Tarde em itapoa
Asa branca
Voce abusou
Contrapontos
Chega de saudade
O que sera
Samba de la rosa
Io so che te amerò
Berimbau
Canto de Ossanha
La voglia, la pazzia
Aquarela
Felicidade
Tonga

Recent Posts
Clear Filters

Toquinho si è esibito ieri sera nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con il suo tour “60 anni di carriera”.

Il 25 Luglio Paul Weller pubblicherà Find El Dorado, una raccolta che mappa le sue radici musicali e affettive

I Tre Allegri Ragazzi Morti ripartono per un nuovo Tour da Roma per un evento gratuito al Testaccio Estate.

Add Comment

Related Posts