Si è conclusa oggi la terna di Diodato alla Cavea dell’Auditorium Ennio Morricone di Roma dove ha registrato il tutto esaurito. Un tour fortemente voluto “concerti di un’altra estate” a sostegno della musica, dell’arte e della bellezza a simboleggiare il difficile periodo che gli artisti e gli addetti ai lavori stanno vivendo causa covid-19 e le forti restrizioni e distanziamenti sociali.
La diffidenza iniziale sui live in questo strambo momento che stiamo vivendo ha lasciato spazio solo alla splendida risposta del pubblico accorsa ad ascoltare il talentuoso artista tarantino.
Anno particolare il 2020 per Diodato che finalmente lo porta ad avere i meritati riconoscimenti ad una lunga carriera passata un po in sordina. La vittoria del festival di sanremo con la splendida “Fai rumore” lo ha fatto conoscere al grande pubblico , il premio David di Donatello con “che vita meravigliosa” ha confermato – semmai ce ne fosse stato bisogno – la sua bravura, poi la mancata partecipazione all’ Eurovision song contest e il lock-down che ha bloccato il suo momento di gloria. Ma lui non si è perso d’animo è rimasto in contatto sui social con dirette, post e promozione del disco e sopratutto il pubblico non lo ha abbandonato : la sua canzone squarciava il silenzio assordante delle città nel confinamento in casa risuonando fra i tetti e le strade deserte.
Queste 3 date a Roma confermano il suo successo, il suo valore, la sua bravura e quanto la gente lo ami e di rumore roma ne ha fatto!
Sette musicisti insieme ad Antonio sul palco per uno spettacolo live irresistibile e coinvolgente dove strumenti e voci si intrecciano al suo cantato intenso. Un grande momento di condivisione e divertimento, in cui l’artista ha dato conferma della sua grande versatilità e della capacità di emozionare e coinvolgere con passione il suo pubblico.
Vero che avevamo bisogno di musica e di live e che l’astinenza è stata lunga, ma in tanti concerti a cui ho assistito non ho mai sentito applausi durare così a lungo,
credo che la bravura e la genuinità di Antonio finalmente siano stati riconosciuti !!
Grazie Diodato !

Comments

comments