Mancano pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo ed iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti. Come da tradizione pochi giorni prima dell’inizio il Premio Lunezia  esprime il suo giudizio per i testi delle canzoni in gara e spetta a Stefano De Martino – patron della rassegna – comunicare il verdetto.

Il Premio Lunezia per il Festival di Sanremo 2023 va ai Coma Cose con il brano ” L’addio” con la motivazione «’L’addio’ è un testo dai delicati intenti, con raffinati passi lirici e un messaggio semplice e commovente. Ma ‘L’addio’ è anche una canzone dall’attesa energia musical-letteraria. ‘L’addio’ nel suo concetto inverso, un impegno laico, per non farlo mai valere. ‘L’addio’ come gesto salvifico, per ritrovarsi nonostante tutto»

Mentre Dario Salvatori – critico ed esperto  musicale di Sanremo nonchè membro della commissione-  dichiara «Il tema che abbiamo premiato è il coraggio e la protezione. Un tema che al Festival di Sanremo è sempre stato considerato al pari di una terapia di coppia, talora speziato da ripicche e dispetti. Meritato il Premio Lunezia per Sanremo».

 

Complimenti ai Coma Cose per il prestigioso premio.

 

 

 

 

 

 

Comments

comments