Scroll Top
raye-e-cha-wa-a-umbria-jazz

Raye e Cha Wa a Umbria Jazz

La terza serata dell’edizione 2024 di Umbria Jazz ha visto protagonista RAYE (al secolo Rachel Agatha Keen), stella nascente del Brit-Soul-R&B, che ha scelto di debuttare in Italia proprio col suo esordio alla kermesse umbra. La cantante britannica classe 1997, a volte accostata a figure anche molto impegnative (quale, ad esempio, Amy Winehouse), all’Arena Santa Giuliana ha sicuramente superato le pur alte aspettative, mettendo in scena non solo qualità vocali e interpretative di grandissima qualità, ma anche dimostrando una naturale capacità di tenere la scena. La recente vincitrice di ben 6 Brit Awards ha infatti immediatamente fatto suo il pubblico grazie al magnetismo ma anche alla simpatia, e ne ha conquistato i cuori mettendo a nudo la propria anima parlando delle proprie fragilità e delle proprie esperienze che, a volte negative, sono in qualche caso state all’origine della scrittura di alcuni brani. Sul palco di Umbria Jazz l’artista si ha saputo sapientemente miscelare propri brani originali e standards, mantenendosi in entrambe le situazioni su alti livelli di qualità interpretativa.

A scaldare una già torrida serata, prima dell’esibizione di Raye, i Cha Wa avevano portato sul palco del Santa Giuliana tutta la magia e le suggestioni di New Orleans e dei Mardi Gras Indians, alle cui tradizioni la multicolorata e scenografica funky-band è strettamente legata.

Recent Posts
Clear Filters

Toquinho si è esibito ieri sera nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con il suo tour “60 anni di carriera”.

Il 25 Luglio Paul Weller pubblicherà Find El Dorado, una raccolta che mappa le sue radici musicali e affettive

I Tre Allegri Ragazzi Morti ripartono per un nuovo Tour da Roma per un evento gratuito al Testaccio Estate.

Add Comment

Related Posts