La Reggia di Caserta ha ospitato il 3 luglio l’ultima tappa de “Il Gran Finale”, il tour con cui Olly ha concluso un percorso live iniziato quasi due anni fa. Dopo il triplo sold out allo stadio di Genova e la data di Roma, il cantautore ha scelto la suggestiva Piazza Carlo di Borbone per salutare il suo pubblico prima della pausa in vista del tour negli stadi del 2027.
Nel corso della serata Olly ha ripercorso i brani che hanno segnato la sua crescita artistica, alternando momenti di grande energia a un intenso set acustico. Non sono mancati i successi più amati come Balorda nostalgia, Scarabocchi, Devastante, Occhi color mare, Quei ricordi là e Per due come noi, accompagnati dal coro di migliaia di fan. Prima di salire sul palco aveva affidato ai social un messaggio carico di emozione: «Stasera sarà l’ultima data di un tour che va avanti da quasi due anni». Un concerto che ha chiuso un capitolo importante della sua carriera, confermando il forte legame costruito con il pubblico.
Scaletta:
- Intro
- È festa
- Quei ricordi là
- Il brivido della vita
- Una vita
- Un’altra volta
- Paranoie
- A noi non serve far l’amore
- Occhi color mare
- La lavatrice si è rotta
- A squarciagola
- L’anima balla / Ho voglia di te / Fammi morire
- Set acustico (Quando piove, Hai fatto bene, Polvere, Bianca, Mi sono innamorato di te, L’amore va, Noi che, Sopra la stessa barca, Come noi non c’è nessuno)
- Depresso fortunato
- Scarabocchi
- Balorda nostalgia
- Cantilene
- I cantieri del Giappone
- Questa domenica
- Buon trasloco
- Così così
- Il campione
- Devastante
- Menomale che c’è il mare / Il pescatore (omaggio a Fabrizio De André)