Skip to main content Scroll Top
l-ex-garage-di-roma-torna-a-rivivere

L’ ex Garage di Roma torna a rivivere

Roma torna a fare rumore. Dopo decenni di silenzio, il centro storico ricomincia a vibrare “dove tutto è iniziato”. Questo l’obiettivo del progetto Back to the Garage che dal 20 dicembre nel leggendario ex Garage di Trastevere, oggi Il Cantiere e un tempo punto di riferimento della scena DIY punk e hardcore italian, propone una giornata dedicata proprio a quelle sonorità. Il progetto, presentato da Stage Dive, non è solo un concerto ma un omaggio a un’epoca e a un luogo che per molti è stato il CBGB della scena romana, rock club situato nel Lower East Side di Manhattan, un tempio sotterraneo dove in America prese forma quel fermento musicale che ha segnato un’intera generazione.

«A Natale ci riprendiamo i nostri spazi. Per ricordare che i quartieri non sono mucche da mungere né parchi a tema. Ma luoghi vivi, che appartengono a chi li fa suonare. All good in the hood!» dichiarano i Feldspar.

L’evento vuole ricordare che i quartieri non sono merce da sfruttare ma spazi vivi che appartengono a chi li abita e a chi li fa vivere. 

Nel corso della giornata si alterneranno sul palco i diversi gruppi dai Rough Touch, ai Salvation, dai Conflict Within ai Feldspar, dando forma a un viaggio musicale che attraversa l’hardcore, il punk e le loro evoluzioni più recenti. Ad arricchire l’atmosfera ci sarà anche una performance visiva degli Allegri Illustratori, un collettivo nato in collaborazione con SuperNaturale che riunisce artisti capaci di lavorare in modo libero e spontaneo, lasciando che un clima conviviale guidi la creatività verso progetti immediati e originali.

LINE-UP:

• ROUGH TOUCH

• SALVATION

• CONFLICT WITHIN 

• FELDSPAR 

SPECIAL PROJECT: 

ALLEGRI ILLUSTRATORI feat. SuperNaturale

Recent Posts
Clear Filters

Post Views: 79

Dolly Parton compie 80 anni e sessant’anni di carriera. Impronta indelebile nella storia della musica e della cultura popolare americana.

Dieci anni dalla scomparsa di Glenn Frey fondatore, anima e bussola creativa degli Eagles che insegnò all’America a cantare on the road

Add Comment

Related Posts