Skip to main content Scroll Top
francesco-de-gregori-al-moon-in-june

Francesco De Gregori al Moon In June

Davanti al pubblico che riempiva il Barton Park di Perugia Francesco De Gregori ha annunciato una grande novità: “Francesco De Gregori parla!”. E così il cantautore romano ha dato vita ad un concerto reso particolarmente emozionate da questa piuttosto insolita interazione col pubblico, fatta di aneddoti e retroscena sulla nascita di alcuni brani fino all’invito a formare coppie e ballare sulle note di Buonanotte Fiorellino in conclusione di concerto. Concerto nel quale Principe ha proposto, assieme ad alcuni dei suoi capolavori più amati dal pubblico, anche alcuni pezzi che non hanno goduto della stessa notorietà (v. scaletta).

Il concerto faceva parte della stagione 2024 del Moon in June e del circuito Sergino Memories organizzato, a dieci anni dalla scomparsa, in memoria del promoter Sergio Piazzoli.

Scaletta:
L’abbigliamento di un fuochista
I muscoli del capitano
Bufalo Bill
Atlantide
Caterina
Stella stellina
L’uccisione di Babbo Natale
Falso movimento
I matti
Numeri da scaricare
Generale
Il cuoco di Salò
La leva calcistica della classe ’68
Diamante (Zucchero)
La valigia dell’attore

Pezzi di vetro
La donna cannone

La storia
Anidride solforosa (Lucio Dalla)
Rimmel

Buonanotte fiorellino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recent Posts
Clear Filters

Sepultura, Eur Social Park di Roma il saluto finale: quarantadue anni di storia condensati in novanta minuti di furia

10 giugno 2026, Achille Lauro debutta trionfalmente nel suo primo stadio un sold out da oltre 60.000 spettatori.

Add Comment

Related Posts