Skip to main content Scroll Top
edoardo-bennato-lyrick

Edoardo Bennato Sono solo canzonette 2025

Davanti a un Teatro Lyrick gremito di fan di varie generazioni, un ormai quasi ottantenne ragazzo napoletano, con il vigore del rock e del blues a scorrergli potente nelle vene, ha regalato live davanti al pubblico una “playlist” di alcuni dei principali successi raccolti nel corso di una lunga e gloriosa carriera, costellata di album storici e indimenticabili come Burattino senza fili e, appunto,  Sono solo canzonette. Sfoggiando l’iconica maglietta CAMPI FLEGREI 55, Edoardo Bennato  – forse in omaggio alle origini della sua carriera – si è presentato al pubblico in versione One Man Band, per essere poi raggiunto da altri cinque compagni di avventura che hanno contribuito a dare al suono un corpo e un volume ancora più rock. Guardando il pubblico entusiasta, abbiamo avuto il piacere di vedere ragazzi giovanissimi cantare a memoria canzoni cantate già, a suo tempo, dai loro genitori e, probabilmente, dai loro nonni, a conferma che, come Peter Pan, la buona musica non invecchia e, con la sua magia, è in grado di trasportare anche noi su L’isola che non c’è.

Il concerto è stato organizzato dall’Associazione Culturale Riverock

Scaletta:
Abbi dubbi
Sono solo canzonette / Il gatto e la volpe
La torre di Babele
Mangiafuoco
Mastro Geppetto
È stata tua la colpa
Quando sarai grande
La fata
Cantautore
A cosa serve la guerra
L’isola che non c’è
A Napoli 55 è ‘a musica
La calunnia è un venticello
È lei
Rinnegato
Io vorrei che per te
Il rock di Capitan Uncino
In amore
Asia
Una settimana… un giorno
Nisida

Recent Posts
Clear Filters

Post Views: 79

Dolly Parton compie 80 anni e sessant’anni di carriera. Impronta indelebile nella storia della musica e della cultura popolare americana.

Dieci anni dalla scomparsa di Glenn Frey fondatore, anima e bussola creativa degli Eagles che insegnò all’America a cantare on the road

Add Comment

Related Posts