È partito con la data zero al Teatro Lyrick di Assisi il nuovo tour nei teatri col quale Carmen Consoli porta dal vivo il suo ultimo lavoro discografico “Amuri luci”, un lavoro sentito e coraggioso col quale la cantautrice catanese si immerge in pieno nelle proprie radici, sia quelle della terra siciliana che quelle più antiche della cultura classica e mediterranea. La prima parte del concerto ha riproposto fedelmente la track list del disco, per poi continuare con una lunga teoria di successi della cantantessa tra i più amati dal pubblico (v. scaletta).
Ancora una volta l’artista ha dato prova fin da subito di una più che rara capacità di trasmettere una straordinaria intensità emotiva, evocata dalla sua inconfondibile vocalità, supportata anche da sonorità di strumenti tradizionali della sua terra e da immagini proiettate su uno schermo che in certi momenti si presentava davanti alla scena stessa.
Carmen Consoli con questo nuovo tour si dimostra ancora una volta, oltre che autrice raffinata e profonda, interprete di classe cristallina, le cui esibizioni dal vivo sono assolutamente da non perdere.
Il concerto di Carmen Consoli al Teatro Lyrick era in cartellone per la stagione Tourné promossa da Aucma e Mea Concerti
Amuri luci (*)
Unni t’ha fattu ‘a stati (*)
‘A finestra
(*) da “Amuri luci”