Scroll Top
africa-express-incanta-ostia-antica-un-rito-musicale-collettivo-sotto-le-stelle

Africa Express incanta Ostia Antica: un rito musicale collettivo sotto le stelle

Testo e Foto a cura di 
Chiara Lucarelli

Una notte che difficilmente chi c’era potrà dimenticare. Ieri sera, nel suggestivo scenario del Teatro Romano di Ostia Antica, Africa Express ha fatto il suo debutto italiano con l’unica data nel nostro Paese, trasformando un sito archeologico millenario in una festa multiculturale travolgente.

Damon Albarn – già anima creativa creativa dei Blur e dei Gorillaz – guida un collettivo di 50 artisti di quattro continenti, in una celebrazione vibrante di contaminazioni sonore, umane e geografiche.

Tra kuduro, cumbia, soul, afrobeat ed elettronica, i brani del nuovo disco Africa Express presents… Bahidorá (in uscita l’11 luglio) hanno preso vita in un live che è più jam session che concerto: imprevedibile, corale, libero.

Moonchild Sanelly, Joan As Police Woman, Luisa Almaguer, Jupiter & Okwess e molti altri hanno condiviso il palco in un flusso continuo di voci, lingue e ritmi, dimostrando come la musica possa ancora essere uno spazio radicale di incontro e resistenza.

Africa Express non è solo musica: è un manifesto vivente di collaborazione e diversità. E ieri sera, sotto il cielo di Ostia, ha parlato chiaro.

Recent Posts
Clear Filters

Teatro Romano di Ostia Antica, Africa Express ha fatto il suo debutto italiano con l’unica data nel nostro Paese,

Prima tappa del Festival Tour 2025 soldout al Circo Massimo. Fabri Fibra in tour con il nuovo album Mentre Los Angeles brucia

Add Comment

Related Posts