Scroll Top
sting-accende-roma-con-il-suo-3-0

Sting accende Roma con il suo 3.0

Una serata da ricordare quella andata in scena ieri alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, dove Sting ha inaugurato la tranche italiana del suo attesissimo “Sting 3.0 Tour”.

Un concerto intenso ed emozionante, che ha radunato fan di ogni età, con un parterre impreziosito dalla presenza di numerosi volti noti dello spettacolo come Skin, Serena Autieri, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.

Anche loro accorsi per non perdere l’occasione di ascoltare dal vivo il leggendario artista britannico.

Il concerto si è aperto con una scarica di energia grazie a Message In A Bottle, brano simbolo dei Police, subito accolto da un boato del pubblico.

Da lì, un viaggio musicale attraverso i successi di una carriera straordinaria: dalla dolcezza senza tempo di Fields Of Gold alla grinta di Driven To Tears, passando per la raffinatezza malinconica di Mad About You.

Uno dei momenti più coinvolgenti è arrivato sulle note di So Lonely, quando gran parte del pubblico si è riversata sottopalco per avvicinarsi a Sting.

Il musicista, sorridente e visibilmente colpito dall’affetto, ha ricambiato con strette di mano, cenni di intesa e sguardi complici.

Ancora una volta, ha dimostrato a sua innata capacità di creare un legame diretto e autentico con i fan.

Il palco, essenziale ma elegante, ha ospitato con lui il chitarrista storico Dominic Miller e il batterista Chris Maas.

Una formazione a tre (la stessa dei Police), che ha dato vita a sonorità fresche ma sempre fedeli allo stile inconfondibile dell’artista, per una formula ribattezzata appunto Sting 3.0.

Nonostante il recente rinvio della data prevista a Bassano del Grappa a causa del maltempo, Sting si è mostrato in grande forma, regalando al pubblico due ore piene di musica e di emozioni.

In chiusura, il concerto ha toccato il cuore dei presenti con due tra i brani più amati del repertorio: una trascinante Roxanne e la delicata Fragile, che ha avvolto la Cavea in un’atmosfera intima e commossa.

Il tour proseguirà il 9 Luglio a Codroipo (Udine), nello splendido scenario di Villa Manin, dove si attende un altro bagno di folla per quello che si conferma come uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate.

 

 

Recent Posts
Clear Filters

Prima tappa del Festival Tour 2025 soldout al Circo Massimo. Fabri Fibra in tour con il nuovo album Mentre Los Angeles brucia

Sting accende Roma: due ore di grandi emozioni alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone

Add Comment

Related Posts