Con la sua inconfondibile energia magica torna in Italia Xavier Rudd per un incredibile tour di tre date lunedì 8 ottobre all’Atlantico di Roma, martedì 9 ottobre all’Estragon di Bologna e mercoledì 10 ottobre all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono in vendita sui circuiti ufficiali Vivaticket e Ticketone; diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Il nuovo tour di Xavier Rudd avrà come colonna sonora il suo prossimo album: esce oggi infatti l’euforico singolo, Walk Away, il primo nuovo materiale dal 2015. Intenso e coinvolgente, è uno dei brani più potenti di sempre scritti da Xavier Rudd, capace di intrecciare filosofia e musica. Prodotto da Chris Bond (Ben Howard, Tom Speight) e mixato da Tim Palmer (Pearl Jam, David Bowie, U2), Walk Away è tratto dall’imminente nuovo album di Xavier, Storm Boy, che mette in mostra il suo incomparabile gusto cantautorale mostrando impressionanti segno della sua continua crescita. Parlando di questo nuovo disco e del tour che lo accompagnerà, Xavier afferma: «Sono orgoglioso della mia nuova musica e sono entusiasta di portarla alla gente. Sono così felice di essere nuovamente in tour quest’anno in così tanti paesi in questo magico pianeta».

Nel 2017, Xavier è stato impegnato nel suo più grande tour europeo ad oggi, con 28 spettacoli in 34 giorni e più di 30.000 persone. Dall’uscita del suo ultimo album in studio, Spirit Bird del 2012, Xavier si è esibito in alcuni dei festival più popolari d’Europa – come Rock Werchter, Hurricane & Southside, Down The Rabbit Hole, Gurten Festival – e ha realizzato degli show sold out all’Electric Ballroom (Londra),  al Melkweg (Amsterdam),  al Tivoli Vredenburg (Utrecht) e all’Ancienne Belgique (Bruxelles).

Follow The Sun di Spirit Bird è diventato il suo più grande successo nei Paesi Bassi, in vetta alle classifiche radiofoniche nazionali e aggiunto a numerose classifiche e playlist Spotify di primo piano.

Comments

comments