Oggi alle ore 18.30, presso Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano, la cantautrice YLENIA LUCISANO presenterà con uno showcase il suo nuovo album di inediti “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI”, disponibile nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Universal Music Italia).

La cantautrice si esibirà con Pasquale “Paz” Defina alla chitarra e Roberto Romano ai fiati. Modererà l’incontro il giornalista Fabrizio Basso.

Prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, il disco è stato anticipato dall’uscita del singolo “NON MI PENTO”, attualmente in rotazione radiofonica, ed è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti. Con le irregolari trame delle sue strofe, Ylenia Lucisano ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

Questa la tracklist del disco:
“A casa di nessuno”
“Canzoni e pane”
“Il destino delle cose inutili”
“Meraviglia”
“Mentre fuori sta piovendo”
“La sintesi”
“Lenzuola bianche”
“Non mi pento”
“Dormire mai”
“Finta nostalgia”
“Ti sembra normale?”

La data in programma al Mondadori Megastore si inserisce in una serie di appuntamenti estivi in cui Ylenia Lucisano presenta dal vivo alcuni brani estratti dal suo nuovo progetto discografico.

Questi i prossimi appuntamenti di giugno:
21 giugno a Terni (Festa Europea della Musica – Spazi Caos presso il Fat Art Club)
22 giugno a Milano (Festival Contaminafro)
27 giugno a Roma (Festival Femminile Plurale ideato da Michele Monina e Tosca presso l’Officina Pasolini)
29 giugno a Sulzano – BS (Albori Music Festival)

Gli showcase di Ylenia Lucisano sono realizzati in collaborazione con Doc Live, con cui l’artista ha avviato un anno di consulenza amministrativa, manageriale, promozionale e di sviluppo dell’attività discografica professionale vincendo il premio Doc Live sul palco dell’ultima edizione del Concerto del Primo Maggio di Roma.

Comments

comments