White Wall Slot: questo il titolo del primo singolo che anticipa l’uscita dell’album A Place to Leave – in uscita all’inizio del 2018 -, nuovo e quarto disco de I-Taki Maki, esplosivo duo italiano formato da Go-Mimmi-Go (voce, batteria, piano, tastiera, glockenspiel e melodica) e strAw (voce e chitarra) trasferitosi da circa due anni a Berlino.

Il video esce in esclusiva su 100 Decibel, come già era avvenuto per il video di brano Black Autumn Sun, singolo estratto da Dust… and it will be forever, terzo album della band uscito circa un anno fa.

Il nuovo album verrà anticipato da una coppia di video, uno dei quali è proprio quello di White Wall Slot, dal forte impatto visivo e sonoro, anche grazie all’interpretazione dell’attrice francese Marie Polo, diretta da Carlos e Nicolas Vargas, giovani registi alla guida di Kopperkollektive e The Open Stage Berlin, tra le importanti realtà impegnate nella promozione della musica e dell’arte a Berlino.

I due video sono stati girati nei locali del Raw, noto centro culturale che si trova a Warschauer Straße, dove convivono e collaborano decine di club, collettivi e luoghi di promozione della cultura.

Il primo singolo – come pure il secondo – si concentra sui temi della migrazione, degli spostamenti spontanei o coatti di persone e dei difficili sentimenti legati all’abbandono della propria casa, delle proprie radici, della propria terra.

L’album si compone di nove brani, – spiegano I-Taki Maki – tutti imperniati sul concetto di “luogo” e tra loro collegati da un “fil rouge”, e racchiude l’essenza dell’esistenza umana, della lotta per la sopravvivenza in un mondo fintamente cosmopolita e fortemente competitivo in cui non ci sono abbastanza risorse, in cui gli ultimi sono sconfitti dalla loro impotente esistenza fagocitata dalla follia globalizzata e consumistica, in cui migliaia di persone sono costrette a lasciare la propria casa, la propria famiglia, per le più disparate e disperate motivazioni.

Il nuovo album – come i precedenti della band – sarà acquistabile e ascoltabile on line sui maggiori siti dedicati alla musica.

Per avere maggiori informazioni sul gruppo e non perdere le novità, visita il loro sito web  o la pagina Facebook.

Comments

comments