27 giugno 2017: questa mattina presso il Teatro Quirinetta di Roma è stato presentato il Viteculture Festival i cui concerti animeranno l’estate romana, dal 30 giugno al 15 settembre, con un nuovo nome e una nuova location rispetto agli anni scorsi.

“Nei giorni passati la graduatoria dell’estate romana non ci ha visti tra i vincitori del bando per l’assegnazione del laghetto di Villa Ada dove negli ultimi tre anni siamo stati protagonisti della rassegna che tutti conosciamo. Nasce così il Viteculture Festival e la casa che abbiamo scelto è l’ex Dogana (nel quartiere San Lorenzo). #illatopostivo è il nostro motto, è il sentimento che vogliamo trasmettere e continuare a proporre come facciamo da anni in città. Lo spirito di Viteculture, come sempre, non si ferma ai concerti ma ad un ampio spettro di eventi legati al tema della sostenibilità ambientale, dell’innovazione sociale e del recupero e riqualificazione di spazi in disuso. Molti di questi saranno dislocati nella città dando così vita ad un vero festival diffuso.”

E’ intervenuto anche l’Assessore alla Cultura di Roma Capitale Emiliano Paoletti: “Testimonio la mia vicinanza a questo nuovo progetto che parte. […] Roma attualmente è l’unica città italiana che riesce a raccontare se stessa.”

Di seguito potete leggere il programma attuale dei concerti, in continuo aggiornamento (per informazioni potete vedere il Sito Web ViteCulture ):

30 GIUGNO – COEZ (EX-DOGANA)
1 LUGLIO – ZEN CIRCUS (EX-DOGANA)
5 LUGLIO – LUCKY CHOPS E FRANKIE CHAVEZ (EX-DOGANA)
6 LUGLIO – TOUCH THE WOODSTOCK (EX-DOGANA)
10 LUGLIO – CRISTINA DONÀ (EX-DOGANA)
10 LUGLIO – THE LUMINEERS (AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – CAVEA)
11 LUGLIO – GAZZELLE E CANOVA (EX-DOGANA)
12 LUGLIO – ARCHIVE (EX-DOGANA)
15 LUGLIO – LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA + DIODATO (EX-DOGANA)
16 LUGLIO – PRIMAL SCREAM (EX-DOGANA)
18 LUGLIO – MECNA E DARGEN D’AMICO (EX-DOGANA)
20 LUGLIO – KAMASI WASHINGTON (EX-DOGANA)
21 LUGLIO – GEMITAIZ & MADMAN + PRIESTESS (EX-DOGANA)
24 LUGLIO – CIGARETTES AFTER SEX (EX-DOGANA)
27 LUGLIO – BOOMDABASH (EX-DOGANA)
28 LUGLIO – ELIO E LE STORIE TESE (EX-DOGANA)
29 LUGLIO – THE STARS FROM THE COMMITMENTS (EX-DOGANA)
2 AGOSTO – ALBOROSIE (EX-DOGANA)

Comments

comments