“UNA FERMATA IN CENTRO”, il nuovo singolo di ROSSOMALPELO, pubblicato da GOODFELLAS. Un brano intenso ed elegante dedicato “all’amore che salva”, frutto della straordinaria esperienza dell’artista come narratore e di nuove scelte musicali, dal sapore indie pop.

Ci si potrebbe opporre al vento di dolore e di pensieri negativi chiedendo a sé stessi di provare a sopportare il peso degli eventi. Di tutti gli eventi. Desiderare poi di scivolare da pazzi solitari fino in fondo al piccolo sogno quotidiano di sentire di nuovo il sorriso venire da dentro. E allora scoprire e catturare immagini da raccontare alla fine del giorno e volerne sentire di nuove, che in fondo è l’amore che salva, e la solitudine forse non è che quel tempo d’attesa che resta tra le cosa da dire e l’occasione di poterne ascoltare di nuove.

E lasciarsi trafiggere da quell’ultimo raggio di sole sarà ribellione, perché hai scelto di farlo accadere.

Sergio Gaggiotti è il nome d’arte Rossomalpelo. Autore, compositore e scrittore, oggi la sua ricerca è quasi totalmente indirizzata verso la narrativa, ma non mancano intrusioni e collaborazioni che spaziano dal teatro al cinema, dalle colonne sonore alla progettazione di dischi-racconti che sappiano di vita vera. Nelle sue opere vivono uomini qualunque, esseri semplici, vite anomale in un mondo troppo grande per esistenze minime.

“…Io mi ribello. Mi rivolto contro un mio atteggiamento, un mio sentimento;
contro le ansie e la depressione.
Mi ribello al quotidiano costante instabile equilibrio tra “Sono” e “Rappresento”.
Insorgo contro il dolore. Accetto la solitudine ma non da solo.
Accetto tutto, ma mi ribello. Ho già tutto quello (L’amore) che serve…”
Sergio Gaggiotti

Comments

comments

A proposito dell'autore

Redazione

100DECIBEL vi racconta la musica live