Il contest Un Palco per Tutti, organizzato da MArteLabel, nasce con l’intento di scoprire e valorizzare artisti talentuosi offrendo loro la possibilità di realizzare il sogno di vivere della propria musica. Quest’anno, però, la novità è che le selezioni del contest si stiano svolgendo anche nella zona di Frosinone, per offrire alle band della provincia e di quelle limitrofe una possibilità in più di farsi ascoltare.
A maggio scorso si era svolta la prima serata di selezione, ospitata dal Dens di Frosinone e che aveva visto sul palco i Curtain Call, Le Malanime, Quelli di Anarres e Giorgio Stammati.
Lo scorso venerdì 8 Novembre si è svolta la seconda serata, ospitata da La Cantina Mediterraneo, storico locale di Frosinone, in cui la promozione della buona musica non è solo il filo conduttore dell’attività del locale, ma diventa sinonimo di casa, famiglia ed amicizia.
La prima band a salire sul palco è La Casa di Lia, un trio formato da Fabio (voce), Giovanni (basso) e Claudio (batteria). Il gruppo nasce nel 2009 ad Albano Laziale e suona un genere punk che però si concede ad influenze grunge, con un sound deciso alternato a pezzi più intimi, su cui la voce del cantante si poggia formando quasi un tutt’uno.
Poi è la volta dei CoM2, anche questo un trio, formato da Matteo (voce e violino), Filippo (chitarre) e Moreno (basso elettrico) ma che si avvale di volta in volta della collaborazione di un batterista. La band, che nasce nel 2009 e proviene da Frosinone, suona un genere pop-rock con innesti elettronici e con testi tipici del cantautorato italiano. L’esibizione è stata una piacevole scoperta, soprattutto per l’abilità del cantante di coinvolgere il pubblico, attraverso una performance che, in alcuni punti, sembra più avvicinarsi al teatro.
Una serata per chi non si stanca mai di scoprire nuove band; la prossima si terrà il 29 Novembre, stessa location, stessi presupposti ma, dopo la piacevole riuscita della serata di ieri, con un pizzico di curiosità in più nel prendervi parte.

Si ringraziano l’organizzazione e La Cantina Mediterraneo per la gentile ospitalità.

Per saperne di più:
https://www.facebook.com/MArteLabel
https://www.facebook.com/lacasadilia?ref=ts&fref=ts
https://www.facebook.com/coemmedue?ref=ts&fref=ts

Comments

comments