17 Luglio 2019 – Jova approda con la sua ciurma sulla spiaggia di Cerveteri – unica tappa del Lazio del JovaBeachParty. Il temporale della notte non è servito a fermare la carica dei 40mila spettatori che hanno paralizzato il traffico della provinciale per diverse ore – fortunatamente in molti hanno preferito usufruire del servizio ferroviario speciale messo a disposizione per l’occasione.

La piccola località di mare del comune di Cerveteri ha accolto fin dal mattino la Tribù che balla e l’ha coccolata fino alla fine della mega festa in spiaggia organizzata da Jovanotti.

Tanti gli ospiti della serata annunciati Benny Benassi, Fatoumata Diawara, Devon & Jah Brothers, Ackeejuice Rockers, Los Wembler’s De Iquitos e Nuckodemus e a sorpresa è arrivato Gianni Morandi – super acclamato dal pubblico-con cui ha duettato in‘Vita’, ‘Un mondo d’amore’, ‘C’era un ragazzo’, ‘Fatti mandare dalla mamma’ e Tommaso Zanello alias Er Piotta con cui si è divertito a improvvisare nel freestyle.

Nell’immensa area allestita , il Jova Beach Party ospita un vero ‘villaggio’ in cui si può bere e mangiare, ricaricare il cellulare pedalando , imparare a fare la raccolta differenziata. In ogni tappa del tour saranno allestite delle isole di raccolta dei rifiuti con contenitori dedicati. Con la plastica recuperata saranno realizzate magliette da regalare a società sportive locali, coperte di pile per le associazioni di volontariato, panchine da donare ai comuni ospitanti, passerelle per l’accesso dei disabili. Con i metalli riciclati saranno realizzate borracce in alluminio.

Portate via quello che avete prodotto a livello di rifiuti. Ci vorrà del tempo ma il nostro obiettivo è liberarci delle plastiche monouso. Serviranno i progressi scientifici, ma dipende soprattutto da noi. Cominciamo subito, è la cosa più rivoluzionaria che ci possa essere: la prima scelta che possiamo fare è quella di occuparci del nostro pianeta, cominciando dalle piccole cose. Questa è la sfida della nostra generazione” dichiara Lorenzo a fine concerto.

Un party andato avanti fino alla mezzanotte in una splendida nottata di Luglio complice anche una bella eclissi di Luna nella terra degli Etruschi in una località non abituata a eventi di questa portata ma che ha saputo reagire egregiamente, che sia l’inizio di una nuova era ?!

Grazie Lorenzo … arrivederci !!!

Next stop Barletta 20 Luglio

Comments

comments