twins

Quattro ragazzi, quattro amici, quattro passioni unite da una voglia di fare e da una motivazione che tradisce la loro giovane età. Giuseppe Senia (16 anni – Chitarra e Voce), Emanuele Nicitra (17 anni -Chitarra), Emanuele Senia (16 anni – Batteria e seconde voci), Vincenzo Faviana (14 anni – Basso), sono i THE TWINS, gruppo siciliano nato nel 2009, che in poco tempo ha conquistato pubblico e critica nella loro isola e che sono pronti ora al grande salto.

NIENTE E’ IMPOSSIBILE è il loro album d’esordio: 7 brani dall’anima rock che raccontano, tramite gli occhi di questi quattro giovanissimi artisti, come niente sia impossibile quando si crede in un sogno. E il loro sogno è proprio quello di suonare e portare la loro musica in giro per l’Italia. Dopo aver aperto in Sicilia concerti di artisti del calibro di Teresa De Sio e brillato in manifestazioni come il Lennon Festival di Catania (primi classificati per il premio “Miglior Brano Inedito” a livello nazionale nel 2011), AJ Music Fest o il Motor Expo Sicilia 2014, si preparano a lanciare il loro primo album.

I The Twins hanno saputo creare un perfetto connubio tra i canoni della musica pop/rock e quelli di altri generi musicali. Le radici del loro sound affondano nel melodic rock, ma con uno spirito più fresco, in cui sperimentano ed attingono a piene mani da altre influenze come l’alternative rock o il rap, come nel brano “21.12.2012”, dove si avvalgono dell’originale collaborazione di GLOCK, rapper di 16 anni conosciuto molto in zona, specialmente dopo il rilascio del primo EP. Adesso ha in programma la realizzazione di un mixtape. In alcuni pezzi si nota l’influenza del classic metal alla Iron Maiden e dell’alternative rock alla Avenged Sevenfold – come in “Cuori Instabili” e “Niente è impossibile”

La voce di Giuseppe, robusta e ben impostata, ma anche calda e avvolgente si scontra con le chitarre, a tratti molto dure. L’album è suonato con l’anima ed emerge la preparazione musicale dei componenti del gruppo, che hanno studiato con Orazio Fontes(chitarrista di Jenny B); Enrico Di Bella(batterista di Cocciante, Dolcenera etc.); Maurizio Dei Lazzaretti(batterista dell’orchestra di Sanremo etc.) Giampiero Scifo (bassista in passato di Deborah Iurato); Massimiliano Cona (chitarrista di Tommy Emmanuel etc.)

I The Twins sono “Gemelli di Sound”, ma qualcuno anche di sangue! Giuseppe ed Emanuele sono anche gemelli di fatto e questo non può che accrescere la sintonia dei loro strumenti e delle loro interpretazioni. Sono loro, inoltre, i compositori e gli autori dei brani.

Produzione & Mastering: Ibleart StudioRecording

Photographer and video editing: Antonino Vincenti; Peppe Occhipinti

twitter.com/the_rockband

www.facebook.com/pages/The-Twins/134363076633345

http://thetwinsrockband.weebly.com/

Comments

comments