21 giugno 2014: il The Village Parco dè Medici apre per la prima volta alla musica, con una serie di concerti che accompagnerà il pubblico per gran parte dell’estate; sul palco, posizionato al centro della piazza principale, illuminato anche dal cielo romano per l’occasione limpido e stellato, salgono tre cantanti e gruppi della scena musicale italiana: i Suntiago, Serena Abrami e Ivan Panella.

Il progetto Suntiago, band romana, nasce nel 2010 dall’unione di due band già attive nella capitale (Sundowner ed Embrione), il suono che propongono nei loro live è una miscela di generi che si muovono dentro la struttura classica del Rock/Pop. Nel 2011 esce il primo EP “12:34” autoprodotto; nel 2013 il gruppo firma con la Seahorse Rec. e nel 2014 esce il primo LP della band “SPOP“, distribuito Audioglobe. Vincitori del premio “Artista dell’anno” ExitWell 2013, semifinalisti ArezzoWave, i Suntiago raccolgono ottime recensioni e il parere positivo delle più importanti webzine e riviste musicali della scena Rock italiana. Sul palco del Summer Festival, accompagnati dal calore dei loro fans, hanno proposto i loro successi, compresi i due ultimi singoli estratti dall’Lp, “Seguimi” e “Funk Off”.

Serena Abrami, cantante e cantautrice marchigiana, è attualmente impegnata alla lavorazione del secondo album con il produttore Steve Lyon (Depeche Mode, Cure, Paul Mc Cartney). Nel 2011 esce il primo album (EMI), prodotto da Pietro Cantarelli, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo Giovani dove arriva al quarto posto con “Lontano da tutto”, brano scritto da Niccolò Fabi; Serena ha condiviso il palco con artisti italiani come Niccolò Fabi, Max Gazzè, Cristina Donà, Gnu Quartet, Musica Nuda, Paola Turci, Perturbazione, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia ed internazionali (Suzanne Vega, Terra Naomi); sul palco del Summer Festival si esibisce in un live acustico molto particolare e carico di emozioni, con Mauro Rosati al piano ed Enrico Vitali alla chitarra, acclamata ad ogni brano dal suo pubblico che la segue nei concerti in giro per l’Italia.

Ivan Panella & TheBeanZ Band è un progetto di musica strumentale che mescola generi come Funky/jazz/Rock/Jungle, il tutto accompagnato da un’alta dose di Groove e improvvisazione. The BeanZ nasce alla fine del 2013 da Ivan Panella (batterista della band romana Hopes Die Last) e Andrea Colicchia (al basso), successivamente entra a far parte del gruppo Jacopo De Cicco (al sax), dopo l’uscita del loro primo lavoro “Live Session in Studio”; le loro melodie che si diffondono nella piazza del Summer Village, molto apprezzate dal pubblico che assiste rapito sotto al palco, chiudono in bellezza una serata in cui la musica è stata la vera protagonista.

 

Abbiamo ascoltato:

Serena Abrami:

Invisibile
Via di casa
Benedicite
Spider Monkey (Beth Gibbons & Rustin Man)
Lontano da Tutto
Pioggia sul Reduce

Ivan Panella & TheBeanZ Band:

-Intro
-Drink it
-Stratus (Billy Cobham-cover)
-Funky Miracle (TheMeters-cover)
-Higher Ground (Stevie Wonder-cover)
-Feel Dizzy

Ringraziamo il Summer Village Festival per l’accoglienza e la disponibilità.

Per saperne di più:
Summer Village Festival: https://www.facebook.com/SummerVillageFestival?fref=ts

Serena Abrami:
Sito Web: http://www.serenaabrami.it/
Facebook: https://www.facebook.com/SerenaAbramiOfficial?fref=ts
YouTube: https://www.youtube.com/user/serenaabrami
Twitter: https://twitter.com/serenaabrami

Suntiago:
Facebook: https://www.facebook.com/SUNTIAGOMUSIC
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/SUNTIAGOMUSIC/videos

Ivan Panella:
Facebook: https://www.facebook.com/IvanPanellaFanPage?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/hopesdielastit

 

Comments

comments