Ritorno molto gradito dei Marta Sui Tubi su uno dei palchi che segneranno l’estate romana: quello dell’Eutropia, L’Altra Città.

Il 17 Giugno uscirà il loro nuovo album, il sesto per l’esattezza: Salva Gente, una raccolta che racchiude le più belle hit della band bolognese di adozione e che ha chiuso questo mini tour di presentazione prorpio nella capitale dopo Bologna, Milano e Mestre. Tra le tracce troviamo Stitichezza Cronica, Cristiana, l’ultima Dispari e una nuova versione de L’Abbandono e di Vecchi Difetti. Non mancano celebri collaborazioni con Franco Battiato (per l’inedito Salva Gente), Malika, Bandakadabra e un omaggio a Lucio Dalla. Troviamo anche un altro inedito, A Modo Mio, che nella calda serata del 10 Giugno abbiamo avuto modo di ascoltare.

Ad aprire il concerto è stato il trio Majakovich, anche loro nell’Altra Città di Eutropia per presentare il loro nuovo lavoro: Il Primo Disco Era Meglio. Sarà davvero così? Al pubblico l’ardua sentenza.

Un live che è sempre una garazia, quello dei Marta: se volete una serata di musica che vi lascia soddisfatti, avete scelto la band giusta. Energia, coinvolgimento, dinamismo, sintonia  e quel pizzico di brio che ci sta sempre bene!

Ringraziamo l’organizzazione e l’Eutropia per l’ospitalità.

Comments

comments