SALE: “L’INNOCENZA DENTRO ME”

Presentazione live: 7 marzo a Roma al MARMO

Il primo marzo è uscito “L’innocenza dentro me”, l’opera prima di SALE (nella vita Eugenio Saletti), ventenne cantautore romano.

“L’innocenza dentro me” è un disco ricco di spunti e sonorità differenti, legati insieme – come un concept album – dal tema dei cambiamenti della vita: dieci tracce che raccontano il passaggio dall’adolescenza alla età adulta e le inevitabili difficoltà di relazionarsi con un mondo nuovo.

Multistrumentista (suona chitarra, basso, pianoforte e tastiere), SALE in questo primo lavoro intende far emergere le potenzialità del suo percorso artistico che attinge alla tradizione della canzone d’autore italiana, unita alla passione per il rock inglese e a sonorità elettroniche.

La produzione artistica è del multistrumentista e compositore Stefano Saletti.

 

Il video del primo singolo è stato realizzato da Pierfrancesco Bigazzi & Materiali Sonori Pictures.

 

“L’innocenza dentro me” è prodotto dalla storica etichetta indipendente Materiali Sonori ed è stato realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

 

Il disco verrà presentato dal vivo in prima assoluta a Roma al Marmo

il 7 marzo 2019 alle ore 21,30

In concerto accanto a SALE, voce e chitarra, suoneranno Simone Temporali al piano e tastiere, Martina Bertini al basso, Filippo Schininà alla batteria. Ospiti le voci di Cristina Cecilia e Lorenzo Lepore.

L’ingresso è libero (con tessera 2 euro)

MARMO – Piazzale del Verano

 

Comments

comments