Dopo il ritorno in grande stile con il nuovo disco di inediti “Valelapena” (Etnagigante/ArtistFirst), Roy Paci & Aretuska ritorneranno live per presentare dal vivo nei principali club italiani il loro ultimo album e i loro più grandi successi. Partirà infatti venerdì 17 novembre dal Druso di Ranica (BG) il Valelapena Tour, al quale si aggiunge alle date già confermate una nuova tappa all’Auditorium Popolare di Cosenza, il 21 dicembre. “Valelapena” è un disco di grande svolta per il suono di Roy Paci & Aretuska e questo cambiamento sarà il nuovo abito anche dei live, durante il quale verranno eseguiti sia i brani del nuovo disco sia canzoni del loro repertorio riarrangiate per l’occasione e verrà dato maggiore spazio, rispetto al passato, al sound elettronico.

«Quando stavamo lavorando al disco ci siamo domandati spesso in che modo saremmo riusciti a portarlo sul palco, la resa dal vivo di un lavoro come “Valelapena” è senza dubbio una sfida, ma è una sfida stimolante. Non vediamo l’ora di incontrare il pubblico che potrà assistere a un live rinnovato nei suoni, in linea con la nuova fatica discografica, ma sempre fedele a quei principi che hanno contraddistinto la nostra carriera: alta qualità musicale, impatto sonoro identitario e tanto divertimento, sopra e sotto il palco»

Ecco le date del Valelapena Tour:

17 NOVEMBRE al DRUSO di RANICA (BERGAMO)
18 NOVEMBRE al CAMPUS MUSIC INDUSTRY di PARMA
23 NOVEMBRE al MAGNOLIA di SEGRATE (MILANO)
30 NOVEMBRE all’HIROSHIMA MON AMOUR di TORINO
2 DICEMBRE al FAQ di GROSSETO
7 DICEMBRE alla LATTERIA MOLLOY di BRESCIA
8 DICEMBRE al LAND OF FREEDOM di LEGNANO (MILANO)
21 DICEMBRE all’AUDITORIUM POPOLARE di COSENZA
22 DICEMBRE ai CANDELAI di PALERMO
23 DICEMBRE al LAND di CATANIA
6 GENNAIO al MONK di ROMA

Le prevendite per le nuove date sono disponibili su TicketOne e nei circuiti di vendita e prevendite abituali.

Valelapena” (Etnagigante/Artist First) è un album rinnovato nei suoni, che mantiene alta la tensione tra musica e parole e che rivela un Roy Paci più maturo, sia nello sperimentare nuovi modi di usare la voce, sia nel rinnovare il suono di una band che nasce fortemente radicata negli anni Novanta e che non ha mai smesso di evolversi musicalmente. Il disco è stato anticipato in radio dai singoli “Tira” e “Revolution”.

Questa la tracklist di “Valelapena”:
Makué
Tira
Destino Sudamerica
No Stop
Revolution
Ipocrita
Medicine Man
Beautiful Like The Sunshine
Valelapena
Augusta

Comments

comments