26 luglio 2015, ore 22:00, il pubblico inizia ad avvicinarsi alla transenna e a intonare alcune melodie caraibiche che di lì a poco saranno interpretate dal cantante giamaicano naturalizzato statunitense. Già si distinguono i colori che saranno protagonisti della serata che fa parte di ROMA RED HOT – Caribbean Summer Festival ospitato all’interno di Eutropia Festival: il verde, il giallo e il nero, che caratterizzano la Giamaica, la cui atmosfere di gioia e di allegria si diffonderanno per tutta la Città dell’Altra Economia, per l’occasione gremita di gente. Dopo una breve introduzione di celebri melodie caraibiche per riscaldare l’ambiente fremente di emozioni ecco Shaggy che sale sul palco, microfono in mano, per iniziare la sua avventura in terra giamaicana, la sua terra, a cui mostra di essere molto legato, che sarà il filo conduttore di tutta la serata.

Il pubblico si mostra sempre più emotivamente coinvolto e salta ad ogni canzone che senza pausa l’artista propone dal palco insieme alla Tanntrumm Band, dai celebri successi degli anni Novanta come Boombastic, Oh Carolina e Summer Time fino al singolo uscito da poco I Need Your Love di Orville Richard Burrel, in arte Shaggy, cresciuto nel fertile sottobosco artistico di New York. Dodici album all’attivo e decine di singoli hanno incoronato Shaggy come il re del Ragga Pop e del Beat Urban. Il brano Boombastic divenne subito un successo mondiale e in Italia il singolo è risultato il più venduto del 1995. La voce baritonale di Shaggy è stata e continua ad essere uno dei segni distintivi del Reggae contemporaneo e si è spesso accompagnata con i ritmi e le creazioni dei musicisti e i produttori più famosi della Giamaica e del pianeta come Sly & Robbie e Bob Sinclair. I suoi concerti sono tra i migliori live act di questa musica e spaziano con una naturalezza sconvolgente tra le sensazioni della tradizione come lo Ska e il Rocksteady e i ritmi esplosivi del Bashment e del One Beat.

Uno show pieno di emozioni e di atmosfere giamaicane che Shaggy ha regalato al pubblico in estasi, immortalato dallo stesso cantante in diverse occasioni con il suo cellulare con selfie e video, una serata che il pubblico difficilmente riuscirà a dimenticare.

Ringraziamo l’Eutropia Festival per l’accoglienza e la disponibilità.

Per saperne di più:

Web Site: http://shaggyonline.com/

Facebook: http://www.facebook.com/shaggy

Twitter: http://www.twitter.com/direalshaggy

Instagram: http://instagram.com/direalshaggy

Eutropia Festival: http://www.eutropiafestival.it/

 

Comments

comments