Ieri sera (mercoledì 18 aprile 2018) Roger Waters nella seconda tappa italiana del tour “US + Them” ha replicato con un altro sold out al Mediolanum Forum di Assago.

Lo spettacolo come ci si aspettava è stato di grandissimo effetto anche se, come si può notare dalla scaletta, l’ex bassista dei Pink Floyd ha fatto molta leva sullo storico repertorio, spero che questa mia opinione non sia ritenuta un peccato di lesa maestà poiché penso di poter essere annoverato tra i numerosissimi estimatori che Roger Waters può contare ad ogni latitudine del globo.

Della line up che hanno affiancano Roger Waters in questa performance (divisa in due atti) fanno spicco i chitarristi Dave Kilminster (prima chitarra), Jonathan Wilson (chitarra e voce) e sicuramente le coriste Jess Wolfe e Holly Laessig provenienti dalla formazione indie pop americana Lucius.

Il tour italiano prosegue con altre 4 date, già sold out, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) in attesa dei due grandi eventi estivi “out door” a Lucca 11/07/2018 e Roma 14/07/2018 al Circo Massimo.

 

Scaletta del concerto Roger Waters a Milano

Prima parte
Breathe
One of These Days
Time
Breathe (Reprise)
The Great Gig in the Sky
Welcome to the Machine
Déjà Vu
The Last Refugee
Picture That
Wish You Were Here
The Happiest Days of Our Lives
Another Brick in the Wall Part 2
Another Brick in the Wall Part 3
Seconda Parte
Dogs
Pigs (Three Different Ones)
Money
Us and Them
Smell the Roses
Brain Damage
Eclipse

Bis
Mother
Comfortably Numb

Comments

comments