Dopo aver inizialmente annunciato una serie di date in Gran Bretagna e Irlanda, Robbie Williams estende il XXV Tour anche al resto d’Europa annunciando altre 22 date di cui una in Italia, a Bologna.

Le nuove date del tour 2023, che porteranno i suoi spettacolari show in Europa, prenderanno il via proprio dalla data di Bologna del 20 gennaio, per poi arrivare nelle maggiori città di tutto il continente come Parigi, Amsterdam, Berlino e Barcellona.

Il tour nelle arene sarà una grande celebrazione dei 25 anni di carriera solista di Robbie, dopo l’uscita all’inizio di questo mese dell’album XXV, che contiene molti dei suoi più grandi successi e dei brani preferiti dai fan.

I biglietti saranno disponibili in anteprima tramite una prevendita esclusiva sullo store ufficiale di Robbie Williams, da mercoledì 28 settembre dalle 10.00. Vendita generale dalle 10.00 di venerdì 30 settembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

I pacchetti ufficiali, che includono l’ingresso prioritario e biglietti riservati per tutte le date, sono disponibili su eventtravel.com.

Robbie Williams celebra i suoi 25 anni di carriera da solista, con “XXV”, il nuovo album uscito il 9 settembre con una raccolta delle sue più grandi hit di tutti i tempi e i brani preferiti dai fan, in una nuova versione orchestrata da Jules Buckley, Guy Chambers e Steve Sidwell e ri-registrata con la Metropole Orkest nei Paesi Bassi.

Il singolo inedito dell’album “LOST” è prodotto da Guy Chambers e Richard Flack ed è un brano commovente nel classico stile Robbie Williams, con un testo toccante, parti al pianoforte e archi crescenti.

Come lo stesso artista ha dichiarato, «”Lost” parla dei momenti della mia vita in cui mi sono abbandonato a comportamenti sconsiderati».

Gli altri inediti dell’album sono “Disco Symphony”, “More Than This” e “The World and Her Mother”.

Nella prima settimana di uscita del nuovo album Robbie ha scalato la vetta delle classifiche UK. Uno straordinario risultato, che gli ha permesso di battere il record come artista solista con il maggior numero di album in prima posizione nel Regno Unito.

“XXV” è un’altra enorme pietra miliare nella brillante carriera di uno dei più premiati artisti del mondo. Dopo l’enorme successo con i Take That, infatti, Robbie ha dato avvio alla sua carriera da solista 25 anni fa, nel 1997, con l’uscita del suo album di debutto “Life Thru A Lens”, diventando rapidamente famoso grazie ad una combinazione di grandi hit, avvincenti spettacoli dal vivo e una personalità affascinante e divertente capace di attirare a sé fan da tutto il mondo. “Life Thru A Lens” è stato il primo album alla #1 di Robbie nel Regno Unito, dal quale sono stati estratti i singoli di successo “Let Me Entertain You”, pubblicato con il suo iconico videoclip in bianco e nero in cui l’artista indossa una tuta ingioiellata e un trucco monocromatico, e il leggendario brano “Angels” che rimane ad oggi il suo singolo più venduto e che lo ha reso famoso a livello internazionale.

Il calendario le date del tour:

20 gennaio – Unipol Arena, Bologna

23 gennaio – Hallenstadion, Zurigo

26 gennaio – Sportpaleis, Anversa

28 gennaio – Ziggo Dome, Amsterdam

29 gennaio – Ziggo Dome, Amsterdam

1° febbraio – Barclays Arena, Amburgo

5 febbraio – Lanxess Arena, Colonia

15 febbraio – Festhalle, Francoforte

20 febbraio – Mercedes-Benz Arena, Berlino

26 febbraio – Jyske Bank Boxen, Herning

27 febbraio – Royal Arena, Copenaghen

1° marzo – Avicii Arena, Stoccolma

5 marzo – Arena Nokia, Tampere

9 marzo – Arena Riga

10 marzo – Arena Zalgirio, Kaunas

12 marzo – Tauron Arena, Cracovia

14 marzo – Arena di Budapest

17 marzo – Stadthalle, Vienna

20 marzo – Accor Arena, Parigi

24 marzo – Palau Sant Jordi, Barcellona

27 marzo – Altice Arena, Lisbona

24 giugno – Telenor Arena, Oslo

Comments

comments