Patti Smith, Omaggio a Roma – An evening of words and music with Patti Smith. Jesse Smith al piano è il titolo del concerto/reading che la grande cantautrice e poetessa terrà a Roma, accompagnata al pianoforte dalla figlia Jesse.

Sarà un concerto acustico, un omaggio pre-natalizio che Patti Smith vuole fare al pubblico romano. A sipario chiuso, l’artista canterà e leggerà dalla buca rialzata dell’orchestra e sarà così più vicina del solito agli spettatori, mantenendo l’atmosfera intima del reading di poesie.

Vera icona vivente della cultura contemporanea, la “sacerdotessa” del rock, nella sua carriera di oltre quaranta anni, ha attraversato il punk diventandone l’icona e ha analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, influente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa

E’ stato un anno importante per questa grande artista, ricco di eventi e manifestazioni che hanno espresso la stima ed il riconoscimento che l’Italia da sempre nutre nei confronti di Patti Smith. Un anno caratterizzato, tra l’altro, dalla consegna della laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, la mostra fotografica “Higher Learning” (tenutasi sempre a Parma da maggio a luglio 2017) ed un tour dal titolo “Grateful”.

La data:
13 dicembre Roma, Teatro dell’Opera

Comments

comments