Roma 13 Novembre all’Atlantico Live va in scena la prima tappa del “Benvenuto al mondo tour” di Piero Pelù , storico fondatore e frontman dei Litfiba nonché indiscusso Re del Rock italiano !

Il ragazzaccio ne ha ancora di energia da vendere in barba a tutti quelli che lo definiscono “vecchio”, vecchio un corno !!

Per questo tour Piero si accompagna con una band decisamente rock che gli tiene il passo alla grande :

Luca “Mitraglia” Martelli alla batteria, Giacomo “James Castillo” Castellano alla chitarra e Davide “Black Dado” Neri al basso.

Un live di due ore e più che ha ritmo incalzante e con um mix perfetto , ripercorre le storiche canzoni dei Litfiba e quello del suo ultimo lavoro.

Non mancano parole rivolte al sociale e al rispetto per l’ambiente, per farlo ha scelto una testimone d’eccezione Greta Thunberg – giovane attivista svedese- la cui voce registrata si può sentire nel nuovo singolo Picnic all’inferno, scritto proprio per sensibilizzare sulle questioni climatiche.

Ospiti della serata Rancore e Appino degli Zen Circus che hanno giunto carica energetica ad uno show già ben carico di adrenalina.

In ogni brano in scaletta il pubblico è in delirio, ma sono le “solite” a “spaccare di brutto” Regina di cuori e El Diablo dove tutti i presenti si sono inginocchiati al cospetto del Ragazzaccio per espiare i propri peccati.

Lo show è stata la conferma che rock is not dead! E Per fortuna !

io ci sarò con tutto il mio entusiasmo” è proprio il caso di citare uno stralcio delle sua canzone in queste parole c’è Piero e lo spettacolo visto questa sera. Enormemente travolgente, carico a pallettoni sincero diretto, sarà che era la prima tappa, sarà che è un po che mancava, sarà che lui è super coinvolgente ma live così dovremmo averne di più spesso per scaricare “tutta la rabbia che c’è in “noi”.

Grazie Ragazzaccio !!!

STO ROCK
TRIBU’
PICNIC ALL’INFERNO
BOMBA BOOMERANG
MILLE URAGANI
LA PREDA
FIORIRA’ medley UNDERMAN (Rancore)
DEPRESSISSIMO (Rancore)
FATA MORGANA
PRENDIMI COSI’
REGINA DI CUORI
GIOCONDA
FA CALDO – inedito
TUTTI FENOMENI
IO CI SARO’
BENE BENE MALE MALE
EL DIABLO
LACIO DROM (Appino)
ANDIAMO TUTTI A FANCULO (Appino)
TORO LOCO
PICNIC ALL’INFERNO
DIMMI IL NOME

 

 

Comments

comments