Dopo quattro anni dall’ultima turnée è tornato (col cast originale quasi al completo), Notre Dame de Paris, ed ha fatto tappa a Perugia.
Sarebbe decisamente intempestivo, ed anche pretenzioso, pensare di aggiungere qualcosa di nuovo su uno spettacolo ormai “maggiorenne” che ha ad oggi totalizzato migliaia di rappresentazioni e milioni di spettatori. Possiamo solo dire che è sempre una grande emozione assistere a questo spettacolo grandioso (al quale, dobbiamo ammetterlo, le foto non rendono giustizia, non solo – ovviamente – per la musica, ma anche per le splendide scenografie e coreografie). Possiamo solo essere grati che Riccardo Cocciante e Luc Plamondon abbiano avuto, non solo il talento, ma anche il coraggio (se non la follia) di mettere in scena ai nostri giorni un’opera così imponente ed impegnativa. Bellissima.

CAST: Esmeralda: Lola Ponce; Quasimodo: Giò Di Tonno; Clopin: Leonardo Di Minno; Gringoire: Matteo Setti; Frollo: Vittorio Matteucci; Febo: Graziano Galatone; Fiordaliso: Tania Tuccinardi.

 

Comments

comments