MYLES KENNEDY, cantante/chitarrista degli Alter Bridge e membro dei Conspirators, ha iniziato una nuova avventura solista, con un nuovo album dal titolo “Year Of The Tiger” uscito il 9 Marzo. Un progetto chiamato “2018 Storyteller Solo Tour” che girerà l’Europa nella prossima primavera, dove MYLES KENNEDY suonerà e canterà i pezzi di pezzi di Alter Bridge, Slash e Myles Kennedy & The Consiprators oltre ai nuovi estratti da “Year Of The Tiger”.

Il nuovo album è stato realizzato in collaborazione con il produttore Michael “Elvis” Baskette. Kennedy ha spiegato che si tratta quasi di un concept album che racconta la sua storia personale; dalla scomparsa del padre agli avvenimenti successivi che hanno coinvolto la sua famiglia. Le sonorità si distaccano dai precedenti lavori per avvicinarsi ad un sound blues ed acustico. La sua uscita è stata anticipata dalla pubblicazione di quattro singoli, disponibili unicamente per il download digitale: l’omonimo Year of the Tiger a dicembre 2017, Haunted by Design a gennaio 2018, Devil on the Wall nel mese di febbraio e Love Can Only Heal, pubblicato una settimana prima dell’album.

Myles Kennedy sarà in Italia tra poche settimane, con un’unica data ai Magazzini Generali di Milano il 4 aprile. Il concerto è sold out.

MYLES KENNEDY

Mercoledi 4 Aprile 2018
MILANO Magazzini Generali

Comments

comments