programma-ciancio

Il 25 maggio 2015 è uscito Mondi Diversi, l’ultimo album di Rita Ciancio, giovane pianista e compositrice romana.

La carriera dell’artista inizia nel 2011 quando viene invitata a presentare le sue composizioni al Teatro Nino Manfredi in occasione del “Premio internazionale di poesia”. Nel 2012 registra il suo primo album Melodia e Ritmo, una raccolta di composizioni per piano solo, violoncello, violino e clarinetto. Qualche mese dopo scrive la sua prima musica per orchestra dal titolo Struggimento.

Nel 2013 viene notata dalla critica musicale che riesce a conquistare durante un concerto di beneficenza al Teatro Nino Manfredi di Ostia, riuscendo a ricevere gli apprezzamenti di grandi maestri quali Ennio Morricone, Bruno Coulais e dell’attore e regista Andrea Di Stefano.

Nel 2014 si esibisce in veste di pianista su importanti palchi di Roma quali la sala Baldini, l’Auditorium del Seraphicum, la Chiesa Valdese, Spazio 85, il Teatro Nino Manfredi, il Teatro Arciliuto e la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere.

Partecipa a molti contest, fra cui il LazioWave Festival 2014 e vince il LazioWave Contest aggiudicandosi un’incisione discografica con incisione di un disco a Berlino.

Tutto ciò la porta a Mondi Diversi, il nuovo album per Mauna Loa, che contiene 8 brani  e che si preannuncia ricco di musica classica. L’artista presenterà il suo nuovo album il 30 giugno alla Villa Comunale di Frosinone, all’interno della rassegna LazioWave.

Comments

comments