Pare proprio che questo mese di Agosto non debba smettere di stupirci e che la stagione autunnale ci riserverà una carrellata di tanta buona musica. Questa volta, l’annuncio di un nuovo album (il quattordicesimo in studio) viene niente meno che da Leonard Cohen e si intitolerà You Want It Darker. Il 21 Settembre spegnerà 82 candeline, ma sul suo profilo facebook ieri si potevano leggere queste porole:

At the age of 82 Leonard Cohen is releasing an album of haunting new songs, which the lucky few who have heard it, deem “a masterpiece” and “classic Cohen”. The album is called YOU WANT IT DARKER and arrives in stores this Fall”. (All’età di 82 anni Leonard Cohen sta per pubblicare un album di nuove tormentate canzoni che, i pochi fortunati che l’hanno potuto ascoltare, hanno definito ‘un capolavoro’ e ‘classico Cohen’).

Anche se una piccola anticipzione della title track dell’album era stata inserita nella serie tv Peaky Blinders,creata da Steven Knight. Non si hanno comunicazioni ufficiali sulla data di pubblicazione dell’album, che uscirà per la Sony e prodotto da Adam Cohen (figlio di Leonard), ma sono già note cover e tracce:

– You Want It Darker
– Treaty
– On the Level
– Leaving the Table
– If I Didn’t Have Your Love
– Traveling Light
– It Seemed the Better Way
– Steer Your Way
– String Reprise/Treaty

Non ci resta che aspettare. Stay tuned!

Comments

comments

A proposito dell'autore