L’atmosfera della notte di fine estate si respira a pieno, inoltre a fare da contorno a questa serata una luna gigante e luminosa che spunta da dietro una nuvola. Non penso si possa chiedere di più, una scenografia naturale che ci accompagna verso il palco del Rock in Roma che sta per “suonare” con i Negrita.

La band di Arezzo ci presenta “9″ l’ultimo lavoro, il nono album in studio appunto, uscito lo scorso 24 marzo e che riporta i Negrita alle loro radici rock.

Quando entrano in scena sono accolti da un’ovazione da stadio, Pau forse non sarà quello degli anni d’oro ma sul palco è sempre un bel vedere con le sue movenze e la sua energia. Ad accompagnarlo i fedeli Drigo e Mac.

Si inizia con tre brani del nuovo album che ha trovato molto spazio nella scaletta del concerto, per poi passare al primo dei vecchi successi In ogni Atomo seguito da Brucerò per Te. Pau ringrazia il pubblico della capitale il quale gli riserva sempre un’accoglienza da grande star. Intanto il rock invade Capannelle alternato con i ritmi sud americani quando si suonano Radio Conga, Libro in una mano, la bomba nell’altra oppure Rotolando Verso Sud.

Il pubblico balla, si diverte, segnaliamo anche stasera la presenza di famigliole con bambini diventata ormai una costante in questa edizione 2015 anche nei concerti un po’ più “rock” dei mesi scorsi. Questo per sottolineare quanto il Rock in Roma sia diventato un punto di riferimento per la musica live capitolina.

Dopo una breve pausa i Negrita tornano sul palco per il gran finale a tratti romantico con Magnolia e a tratti rockeggiante con Mama Maè e Cambio.

Ci salutano con Gioia Infinita, quella che abbiamo provato anche stasera.

Il Postepay Rock in Roma si avvia alla fine e ricordiamo gli ultimi due appuntamenti con Interpol (2/9) e Linkin Park (6/9).

 

Scaletta dei Negrita al Rock in Roma 2015:
Mondo Politico
Poser
Baby I’m In Love
In Ogni Atomo
Brucerò Per Te
1989
La Tua Canzone
Radio Conga
Bambole
Libro in una mano, la bomba nell’altra
Ho Imparato a Sognare
Giorno di Ordinaria Magia
Que Serà, Serà
Notte Mediterranea
Rotolando Verso Sud
A Modo Mio
Encore
Il Gioco
Che Rumore Fa La Felicità
Magnolia
Mama Maè
Cambio
Gioia Infinita

Comments

comments