Siamo giunti all’ultima tappa di questa edizione del festival di Capannelle e non poteva che essere chiuso dalla Regina nostrana del Rock , Loredana Bertè.

Nella venue del Teatro Romano di Ostia Antica Loredana ci sta d’incanto. La sua voce graffiante ed inconfondibile irrompe nel silenzio e risveglia il pubblico partendo a bomba con “Maledetto Luna Park” ma in realtà tutta la scaletta è un susseguirsi di brani energetici e carichi di emozioni di ricordi e esperienze bagaglio dell’artista. Standing ovation – la prima ne seguiranno diverse – per il brano sanremese cantato in coppia con Irene Grandi ospite della serata.

Momento di emozione per la dedica alla sorella Mimì “un dolore che non passa mai “

presenta l’amica corista Aida Cooper con “Quante volte” brano contenuto nel disco prodotto dalla Bertè dove interpreta canzoni di Mia Martini.

Ma è quando la Bertè presenta le sue hit storiche Dedicato, Non Sono Una Signora e Sei Bellissima che il pubblico implode e esplode in applausi e corse sotto palco. Partono i bis con la nuova Tequila San Miguel e nel teatro si balla a suono di raggae e già, perchè non dimentichiamoci che La Sig.ra del Rock è stata la prima a cantare reggae con La luna bussò.

Dopo due ore ininterrotte finisce lo show di Loredana Bertè.

Felice di aver assistito finalmente dal vivo ad un suo concerto, faccio considerazioni estemporanee e a mente fredda , la sua voce si è modificata nel tempo è diventata più graffiantee magari non raggiunge più le note di un tempo ma ogni singola nota è carica delle tante esperienze vissute e subite, si sente tutto il dolore per la perdita della sorella e in alcuni frangenti ho sentito anche la voce di Mimì nella sua …

La Scaletta:
- Maledetto Luna Park
- Il Mare d’Inverno
- Babilonia
- Notti Senza Luna
- Una Donna Come Me
- Cosa Ti Aspetti Da Me con Irene Grandi
- Messaggio Dalla Luna
- Medley "Petala/Esquinas/Jazz"
- Mi Manchi
- Davvero
- Luna
- Aida Cooper - Quante Volte
- Io Ballo da Sola
- Medley "Stare fuori/Madre metropoli/Indocina"
- Liberté
- Anima Carbone
- Non Sono Una Signora
- Sei Bellissima
BIS:
- Tequila e San Miguel
- Non Ti Dico No
- E La Luna Busso
- In Alto Mare

Comments

comments